Pasqua 2017 si avvicina. Essa si festeggerà infatti il 16 aprile tra circa due settimane. Ecco allora una serie di idee per realizzare insieme ai più piccoli lavoretti semplici e divertenti fai da te come la faccia d’uovo ed il pulcino nel suo recinto.

Lavoretti Pasqua 2017 simpatici e divertenti per bambini e fai da te

Sicuramente uno dei lavoretti da realizzare, in occasione della Santa Pasqua, semplice e carino è il pulcino nel suo recinto.  Per realizzarlo avrete bisogno di bastoncini gelato di legno (circa cinquanta), della colla vinilica, di una striscia di feltro arancione e nero e di un pò di lana bianca .

Dovrete prima realizzare la base del recinto con dieci bastoncini ed incollarli e poi costruire i bordi con circa nove bastoncini per ogni bordo ed incollarli. Dovrete poi prendere la lana e tagliarla formando un pon pon a cui dovrete dare la forma di un pulcino. Infine dovrete ritagliare il feltro nero per formare gli occhietti e quello arancione per il becco. I due si dovranno poi incollare sul pulcino ed esso sarà pronto per essere inserito nel recinto.

Lavoretti Pasqua 2017 simpatici e divertenti per bambini e fai da te

Tra i lavoretti per Pasqua 2017, vi suggeriamo anche la faccia d’uovo. Per realizzarla dovrete semplicemente comperare delle uova di plastica bianche e dei colori acrilici non tossici (adatti ai bambini) ed una matita. Innanzitutto sull’uovo si dovranno disegnare i capelli, il naso, gli occhi e la bocca a seconda del sesso che si vorrà dare all’uovo. Poi con le tempere tali particolari si dovranno colorare. Ad esempio, la faccia della mamma potrà avere i capelli biondi, gli occhietti azzurri ed il nasino e la boccuccia rosa.

La faccia del papà, invece,0 i capelli, gli occhietti e i baffetti neri mentre il nasino potrà essere giallo e la guance rosse.

Dopo averle fatte asciugare, potrete mettere tale lavoretto in una scatola colorata, in un cestino o in qualsiasi altro posto a voi caro. Per offerte in vista della Pasqua 2017, leggete invece: Pasqua e Pasquetta 2017 in agriturismo, offerte weekend per risparmiare.