Lavoretti Pasqua 2017 per bambini simpatici, divertenti e fai da te

Ecco una serie di idee per realizzare lavoretti fai da te semplici e divertenti con i bambini in occasione della Santa Pasqua 2017.

di , pubblicato il
Pasqua 2023, date vacanze a scuola. © Licenza Creative Commons

Pasqua 2017 si avvicina. Essa si festeggerà infatti il 16 aprile tra circa due settimane. Ecco allora una serie di idee per realizzare insieme ai più piccoli lavoretti semplici e divertenti fai da te come la faccia d’uovo ed il pulcino nel suo recinto.

Lavoretti Pasqua 2017 simpatici e divertenti per bambini e fai da te

Sicuramente uno dei lavoretti da realizzare, in occasione della Santa Pasqua, semplice e carino è il pulcino nel suo recinto.  Per realizzarlo avrete bisogno di bastoncini gelato di legno (circa cinquanta), della colla vinilica, di una striscia di feltro arancione e nero e di un pò di lana bianca . Dovrete prima realizzare la base del recinto con dieci bastoncini ed incollarli e poi costruire i bordi con circa nove bastoncini per ogni bordo ed incollarli. Dovrete poi prendere la lana e tagliarla formando un pon pon a cui dovrete dare la forma di un pulcino. Infine dovrete ritagliare il feltro nero per formare gli occhietti e quello arancione per il becco.

I due si dovranno poi incollare sul pulcino ed esso sarà pronto per essere inserito nel recinto.

Lavoretti Pasqua 2017 simpatici e divertenti per bambini e fai da te

Tra i lavoretti per Pasqua 2017, vi suggeriamo anche la faccia d’uovo. Per realizzarla dovrete semplicemente comperare delle uova di plastica bianche e dei colori acrilici non tossici (adatti ai bambini) ed una matita. Innanzitutto sull’uovo si dovranno disegnare i capelli, il naso, gli occhi e la bocca a seconda del sesso che si vorrà dare all’uovo. Poi con le tempere tali particolari si dovranno colorare. Ad esempio, la faccia della mamma potrà avere i capelli biondi, gli occhietti azzurri ed il nasino e la boccuccia rosa.

La faccia del papà, invece,0 i capelli, gli occhietti e i baffetti neri mentre il nasino potrà essere giallo e la guance rosse. Dopo averle fatte asciugare, potrete mettere tale lavoretto in una scatola colorata, in un cestino o in qualsiasi altro posto a voi caro. Per offerte in vista della Pasqua 2017, leggete invece: Pasqua e Pasquetta 2017 in agriturismo, offerte weekend per risparmiare.

Argomenti: ,