Quali sono i viaggi dei sogni degli italiani per il 2019? A dircelo una classifica di momondo.it sulle mete più  desiderate per quest’anno. Scopriamo insieme quali sono.

Le mete più desiderate dagli italiani

Nelle prime due posizioni di questa bellissima classifica si trovano Martinica e Guadalupa, due paradisi terrestri dei Caraibi con acque cristalline, paesaggi colorati e pace. Il fatto che si trovino ai primi due posti dimostra che gli italiani sono amanti del mare e dei paradisi tropicali.

Il desiderio più forte, quindi, è quello di fuggire e trovare il relax in luoghi lontani.

Al terzo posto figura la Giordania, una meta che attrae sempre più visitatori. Merito sicuramente del gioiello Petra e di altre bellezze culturali.

Al quarto posto tra i luoghi dei desideri degli italiani per il 2019 c’è la Turchia, un paese dove abbinare città, cultura e zone bellissime come la Cappadocia.

Quinto posto per Porto Rico seguito al sesto dalla Nuova Zelanda, una terra lontana ma sicuramente ricca di fascino con il suo verde incontaminato e i paesaggi pacifici.

Settima posizione per l’Egitto che dopo un periodo di crisi torna a far parte dei desideri degli italiani con le sue piramidi, il Nilo e le bellissime località di mare più note. All’ottavo posto c’è invece il Nepal perfetto per chi ama il trekking. Gli italiani amano molto l’Asia e aumentano le preferenze verso questi paesi anche piuttosto low cost.

Nono posto per il Marocco mentre la classifica dei luoghi più desiderati del mondo chiude con Israele.

Interessante il commento di Cristina Oliosi di momondo.it: “Per molte persone viaggiare significa realizzare un sogno, che si stia cercando una meta per allontanarsi da stress e routine quotidiana immergendosi in un paradiso naturale o per scoprire destinazioni caratterizzate da culture lontane dalla propria, in grado di arricchire il proprio bagaglio di esperienza.

L’inizio di un nuovo anno è il momento perfetto per curiosare tra i trend di viaggio che caratterizzeranno i successivi dodici mesi. Guardando al 2019 ormai alle porte è interessante notare come gli italiani si stiano spingendo sempre più spesso alla riscoperta di culture tra le più antiche del mondo, mantenendo però i Caraibi nel cuore”.

Leggi anche: Le 10 regioni più belle del mondo da vedere nel 2019 secondo Lonely Planet