Emmanuel Macron è il nuovo presidente della Repubblica francese e se del neoeletto e vincitore delle presidenziali si sa quasi tutto, gli occhi sono puntati sulla moglie, Brigitte Trogneux, la nuova première Dame, che domenica alla notizia della vittoria di suo marito è scoppiata in lacrime prima di salire sul palco nella piazza del Louvre e intonare la Marsigliese con i 3 figli e i nipoti. Bisogna dirlo, la coppia Macron- Trogneux, ha iniziato già a far parlare di sé due settimane fa, durante le prime votazioni e dopo che il 40enne era stato il più votato insieme a Marine Le Pen.

Da quel giorno, la coppia presidenziale è finita al centro del gossip per due motivi: l’età di lei e una presunta omosessualità di lui. Brigitte Trogneux ha 24 anni più di Emmanuel Macron, 40 anni lui, 64 lei, si sono conosciuti quando il giovane Emmanuel era uno studente e lei la sua insegnante di teatro.

Biografia e gossip sulla coppia presidenziale

Ma chi è la moglie di Macron? La nuova première Dame è nata il 13 aprile del 1953 ad Amiens, nel Nord della Francia, da una famiglia borghese. Da sempre le sue passioni sono il teatro e la letteratura e proprio per questo motivo dopo la laurea decise di diventare insegnante di teatro e latino presso liceo gesuita La Providence di Amiens. Sposata con un medico, André Louis Auzière, ha 3 figli, Sébastien Auzière nato nel 1975, Tiphaine Auzière, nata nel 1977 ed oggi avvocato e membro dello staff presidenziale, e Laurence Auzière, nata nel 1984 e medico. Brigitte Trogneux ha anche 7 nipoti. L’incontro folgorante con Emmanuel Macron è avvenuto nel 1993, quando Brigitte insegnava al liceo di Amiens e il nuovo presidente era uno studente di 16 anni, già con le idee chiare. Il giovane Macron si innamorò perdutamente di Brigitte ma ai tempi del liceo non vi fu nessuna relazione.

All’età di 17 anni Emmanuel Macron promise a Brigitte che un giorno l’avrebbe sposata. Lui nel frattempo si era trasferito a Parigi ma non dimenticò mai la professoressa e continuò a corteggiarla nel corso degli anni finché la donna non cedette alle lusinghe del giovane e intraprendente Macron e nel 2006 divorziò dal marito per sposarlo. Durante un’intervista Paris Match, Brigitte confermò che l’età non è mai stata un problema per lei e l’importante fu soltanto l’accettazione da parte dei figli. Nel 2007 la coppia è convolata a nozze e oggi l’ex professoressa si ritrova ad essere la nuova First Lady di Francia mentre lui il presidente più giovane all’Eliseo.

Oltre al fattore età, per molti un “difetto” non da poco, c’è anche un presunto gossip, riportato da Sputnik e Russia Today, che vorrebbe il nuovo presidente omosessuale e legato al direttore di Radio France Mathieu Gallet. Solo voci senza fondamento dice lui, sempre più legato alla moglie, che nonostante i suoi 64 anni appare come una donna giovanile, elegante e discreta. Dopo che il marito era diventato ministro dell’Economia sotto il governo Hollande, aveva lasciato il posto da insegnante per dedicarsi alla vita pubblica di Macron e oggi continua a rimanergli accanto, quasi come un coach.