Quali sono le migliori località montane per la settimana bianca? A dircelo gli utenti di Snowit, piattaforma dedicata ai servizi legati agli sport invernali e alla montagna, che tramite un sondaggio hanno votato la località dove andare in montagna a sciare durante l’inverno 2022.

Quali sono le località montane perfette per una vacanza

In lizza tra le migliori località di montagna, troviamo Madonna di Campiglio, uno dei comprensori più amati con 150 km di piste all’interno Parco Naturale dell’Adamello Brenta.


La seconda più votata dopo la perla trentina è Cervinia, nota località della Valle D’Aosta, con 360 chilometri di piste, subito dopo si piazza il Monterosa ski che collega Val d’Ays, Valle di Gressoney, Valle di Champorcher e Valsesia.
La Pista Stelvio di Bormio, in Valtellina, è stata invece premiata come la più impegnativa. Fa anche parte delle sedi in cui si svolgeranno le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina del 2026.
In lizza troviamo anche Aprica, che vince il premio di miglior pista notturna; la località vanta, infatti, una pista illuminata di 6 chilometri davvero suggestiva. Sempre di questa sezione fa parte anche Ponte di Legno con la pista Valbione, che segue la Pista Stelvio di Bormio. La Valbione è facilmente raggiungibile tramite la seggiovia quadriposto che porta fino a 1258 metri.

Dove andare in settimana bianca nel 2022

Chiudono la classifica delle migliori località per la settimana bianca Livigno, che vanta anche uno degli snowpark più divertenti; il Mottolino Fun Montain, e la nota e lussuosa Cortina d’Ampezzo, considerata una delle più accoglienti insieme a Livigno e Gressoney-Saint Jean.
Per chi volesse organizzare delle vacanze in montagna a prezzi decisamente low cost, alcune proposte di Piratinviaggio sembrano davvero convenienti. Tra le migliori proposte, una settimana bianca a Champoluc, in Valle d’Aosta, da 191 euro in hotel 3 stelle oppure una settimana bianca nel Parco dello Stelvio, a Santa Caterina Valfurva; 7 notti in hotel 4 stelle da 259 euro.

Vedi anche: Terza dose e Super Green Pass, cosa cambia per i viaggi da gennaio: le regole per viaggiare negli altri paesi