Continua il grande progetto di James Gunn per risollevare le sorti dell’Universo fumettistico della Warner. La Justice Society tornerà, è questa la nuova indiscrezione che arriva dagli addetti ai lavoro. Non ci sono notizie specifiche su Black Adam, ma la società della giustizia non ha finito il suo lavoro.

Le indiscrezioni però si spingono ancora più in là, e ci dicono che la squadra si supereroi vista nell’ultimo film di The Rock avrà una veste sicuramente di rilievo nei film DC, ma al momento non come ci immaginiamo.

Cosa si intende? Ecco svelato l’arcano.

Justice Society, come tornerà al cinema?

Hawkman è ormai il leader della squadra, soprattutto dopo la morte del Dottor Fate. La squadra, inizialmente composta da 4 personaggi, si è ora ridotta a 3, e abbiamo conosciuto tutti gli esponenti del gruppo all’interno di Black Adam, film che in un certo senso ha segnato il nuovo inizio del DC Universe. Ecco le parole del produttore Hiram Garcia:

“Mi è piaciuto molto guardare il folle talento di Noah Centineo portare in vita Atom Smasher! Non vedo l’ora che voi ragazzi vediate dove porteremo questo personaggio!”.

Messaggio ricevuto: i piani dei dirigenti in casa DC sembrano quindi chiari, la Justice League tornerà, ma al momento il progetto si concentrerà soprattutto di Atom Smasher, il personaggio interpretato dal già citato Noah Centineo. L’attore non è un volto nuovo del cinema, ma è noto soprattutto in tv grazie alla sua partecipazione nelle ultime tre stagioni della serie The Fosters. Nonostante la sua giovane età (solo 26 anni) vanta già oltre una dozzina di film, avendo iniziato la sua carriera cinematografica nel 2009 a soli 13 anni.

Il futuro di Atom Smasher

Come detto, il reboot dell’universo DC passerà anche dalla Justice Society. Senza dubbio vedremo anche The Rock interpretare nuovamente Black Adam e c’è già chi sogna una super sfida tra lui e Superman, come visto nella scena post credit del film.

Inoltre, non è da escludere che possa fare anche un’apparizione nel prossimo Shazam 2, La Furia degli Dei, anche se al momento sembra improbabile. Ad ogni modo, lo scontro tra i due è inevitabile, visto che nei fumetti sono acerrimi nemici. Cosa sappiamo però del nuovo personaggio introdotto nell’ultimo film della saga?

Atom Smasher ha debuttato nei fumetti nel 1983, ha ottenuto i poteri dal nonno criminale, ma li ha messi al servizio del bene. Il suo vero nome è Albert Rothstein ed è dotato di qualità metaumane che gli permettono di avere una superforza e di controllare la propria struttura molecolare, cosa che gli consente di diventare gigantesco. C’è chi ha visto delle forti similitudini tra questo personaggio e l’Ant-Man della DC, e non a tordo a dire in vero. Ma la genesi dei supereroi è completamente differente. Ad ogni modo, al momento non sappiamo se al supereroe sarà dedicata una saga seriale, oppure un nuovo film stand alone, cosa che probabilmente non avrebbe il richiamo sperato. Più probabile, quindi, che lo rivedremo in qualche altra pellicola a far da spalla a un altro supereroe. Staremo a vedere.