Interessante iniziativa lanciata da James Gunn, nei presidente del DC Universe. Ancora una volta il grande tema è quello relativo ai film DC con il nuovo progetto che sembra prendere piede sempre più grazie a una coordinazione maggiore e una pianificazione più lungimirante dell’intero universo narrativo.

Queste al momento sono le intenzioni della produzione o quanto meno e ciò che si auspicano i fan. Intanto, spunta sui social un interessante sondaggio lanciato dallo stesso Gunn, nel quale chiede ai suoi follower quale supereroi finora ancora non visto vorrebbero vedere al cinema.

Film DC, arriva il sondaggio

Si stanno realmente coordinando alla perfezione James Gunn e Peter Safran nella rinascita dei film DC? Se lo stanno chiedendo a gran voce i fan della costola fumettistica della Warner. Al momento, infatti, sono spuntate anche voci di possibili incomprensioni. Di recente abbiamo appunto letto di una totale chiusura da parte della casa di produzione nei confronti di Zack Snyder. In precedenza, però, il regista e neo presidente Gunn aveva invece aperto alla disponibilità di un suo ritorno.

Insomma, divergenze sui piani che non fanno certo ben sperare. Ora però Gunn rincara la dose lanciando un sondaggio. Chiede ai follower di scegliere quale supereroe non ancora apparso nei film DC vorrebbero vedere. In occasione di Halloween il regista aveva fatto gli auguri ai fan mostrando l’immagine di Deadman, un personaggio dei fumetti della Distinta Concorrenza decisamente meno noto che però sembrava essere perfettamente a tema con la ricorrenza che si stava festeggiando a fine ottobre.

Chi vogliono i fan nel sondaggio?

La risposta sembra essere arrivata quasi unanime, anche se probabilmente si tratta più di una provocazione. Abbiamo infatti visto che nel sondaggio molti follower hanno fatto il nome di Batgirl. Si tratta come dicevamo di una chiara frecciatina al fatto che la DC e la Warner hanno invece cancellato la serie annunciata sulla supereroina alleata di Batman.

 Ecco le parole di Gunn su Twitter:

“Anche se la nostra capacità di interagire su Twitter è stata ridotta a causa del carico di lavoro delle nostre nuove posizioni, stiamo ascoltando e siamo aperti a tutto mentre intraprendiamo questo viaggio e continueremo a farlo per i prossimi anni”.

C’è da dire che, comunque, il neo presidente sta facendo il possibile per salvare altri progetti al momento messi fortemente in discussione. Stiamo parlando di titoli come Legends of Tomorrow e soprattutto la Ayer’s Cut di Suicide Squad, un’altra pellicola fortemente tagliata durante il primo rilascio nelle sale che potrebbe riscuotere lo stesso tram tram scatenato dalla Snyder’s Cut della Justice League. Staremo a vedere.