Appuntamento da non perdere quello di oggi per tutti gli appassionati di calcio. Torna in scena la Nations League con Italia Inghilterra, partita decisiva per accedere alle Finals del torneo. È lo stesso tecnico Roberto Mancini a sottolineare l’importanza del match, soprattutto dopo la terribile batosta subita tre mesi fa in Germania.

Contro gli inglesi, dunque, gli azzurri cercano il riscatto, ma servirà testa e concentrazione per avere la meglio sulla compagine britannica. Il quinto match, penultimo del girone, potrebbe quindi rivelarsi decisivo per la qualificazione alla fase finale.

Scopriamo insieme quali dovrebbero essere gli 11 titolari azzurri con la probabile formazioni, ma prima vediamo dove seguire il match in tv e a che ora.

Italia Inghilterra, dove vederla?

Allo stadio San Siro di Milano va in scena la quinta gara del gruppo degli azzurri. L’ultima sfida sarà poi contro l’Ungheria, ma sembra ormai chiaro a tutti che sarà questa con gli inglesi la partita decisiva per accedere alle Finals di Nations League. Alla squadra di Mancini serve a tutti i costi una vittoria non solo per prendere i tre punti necessari per il fare il salto in classifica, ma anche per cancellare l’onta del terribile 5 a 2 subito in Germania 3 mesi fa. Insomma, è davvero necessaria una prestazione di carattere, soprattutto ora che l’Italia calcistica è particolarmente delusa vista l’assenza dei nostri beniamini ai prossimi Mondiali in Qatar.

Calcio d’inizio fissato per le 20:45. Per quanto riguarda invece la diretta tv appuntamento su Rai 1 a partire dalle 20:30 per il prepartita subito dopo il Tg1. Per chi invece volesse seguire il match in streaming, c’è la piattaforma RaiPlay che trasmetterà l’evento live, ma sarà anche disponibile in differita attraverso il servizio on demand della medesima piattaforma. Tornado al match: gli azzurri hanno al momento 5 punti e sono terzi in classifica, mentre sono proprio gli inglesi a chiudere all’ultimo posto con soli 2 punti conquistati.

A dominare il gruppo 3, un po’ a sorpresa, c’è invece l’Ungheria con 7 punti, mentre la Germania ne ha 6.

La formazione degli azzurri

Stando alle ultime indiscrezioni, si è fermato Tonali. Il rossonero si è dunque infortunato per il match di stasera. Di certo, i milanisti non saranno affatto contenti, anche perché nella serata di ieri è stato sostituito anche Maignan nella partita della sua Francia. Il portiere ha sentito un fastidio al polpaccio e non sappiamo ancora qual è l’entità dell’infortunio. Tornando a Italia Inghilterra, ecco quindi la probabile formazione che vedremo stasera scendere in campo:

Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Pobega; Raspadori, Immobile, Gabbiadini.

Classico 4-3-3 per gli uomini del Mancio che dovranno cercare di dare ritmo e intensità al proprio gioco, oltre che fare una gara di grande attenzione e abnegazione tattica. Sarà veramente importante anche offre una prestazione di un certo valore tecnico per avere la meglio sui temuti avversari. Ricordiamo che il tecnico azzurro ha a disposizione anche: Meret, Acerbi, Toloi, Di Marco, Felipe, Mazzocchi, Gatti, Cristante, Frattesi, Esposito, Grifo, Scamacca, Cancellieri, Gnonto, Zerbin, mentre gli indisponibili sono Verratti, Politano e il già citato Tonali.