La Cnn Travel ha stilato la classifica delle città da visitare nel 2022, “Where to travel 2022: The best destinations to go“, una preziosa lista che ci indica i luoghi migliori da visitare quest’anno, con la speranza che la pandemia non sia più un ostacolo a viaggiare.

I migliori luoghi da visitare secondo la classifica “Where to travel 2022: The best destinations to go” della Cnn

Nella classifica della Cnn spicca anche Napoli, che è l’unica città italiana tra le 22 indicate. La città campana viene premiata per la “leggendaria gentilezza delle persone” ma ovviamente anche per la pizza, per essere la terra di Sofia Loren, molto amata all’estero e per le sue pizze, negozi artigianali e gli angoli nascosti.

La rivista annovera tra le bellezze di Napoli anche il Museo di Capodimonte, il Rione Sanità e i vicini Scavi di Pompei.
Al primo posto nella speciale classifica della Cnn, troviamo Antigua and Barbuda, due isole meravigliose dove trovare pace e relax nel 2022 seguite da Bissagos Islands, nella costa di Guinea-Bissau, nominate UNESCO Biosphere Reserve. Sul podio anche Cape Breton, in Nuova Scozia, situata lungo la costa est del Canada, una terra incontaminata e ricca di contrasti. Quarto posto per il Cile, con le sue montagne meravigliose e al top per l’ecoturismo, mentre al quinto posto troviamo Colombo, la capitale dello Sri Lanka.

Nella top 10 della Cnn spiccano anche la città di Digione, in Francia, situata nella regione della Borgogna e capitale della gastronomia, Disko Bay, in Groenlandia, città degli icerbeg e Gabon National Parks, che nel 2022 celebra il 20esimo anniversario. Nono e decimo posto sono occupati da Petra, in Giordania e Lahti in Finlandia, con le sue foreste e riserve.

Napoli tra le città da vedere

Nella seconda parte della classifica delle città da vedere nel 2022 troviamo Munga-Thirri-Simpson National Park in Australia, Napoli, dodicesima, Ollantaytambo, in Perù, sulla rotta del Machu Picchu, le isole Orcadi, in Scozia, Oslo, Palau e Penang in Malesia.

In lizza anche il Sudafrica, Tulsa in Oklahoma, il territorio olandese di St Eustatius e Valencia che chiude la top 22.

Vedi anche: Le migliori città del mondo da visitare nel 2022: è boom di località europee