'Le migliori città del mondo da visitare nel 2022

Le migliori città del mondo da visitare nel 2022: è boom di località europee

Ecco le migliori città del mondo da visitare nel 2022: tra queste ce ne sono tante europee tra cui Parigi e Barcellona.

di , pubblicato il
Città più care

Quali sono le migliori città del mondo da visitare nel 2022? A questa domanda risponde il noto sito di viaggi Afar.com. Nella classifica compaiono diverse città europee come Barcellona ma anche quelle a clima tropicale come Singapore. Ecco allora qual è la top ten.

Quali sono le migliori città del mondo da visitare nel 2022

Nella top 10 di Afar.com tra le migliori città da visitare nel 2022 c’è Madrid che sicuramente è una delle città dove c’è più movida. La notte ed il giorno, infatti, si sostituiscono senza annullarsi. È questa anche una meta ideale per gli amanti dell’arte in quanto si trovano 3 grandi musei. Parliamo del Prado, Reina Sofia e del Thyssen.
C’è poi Barcellona che ha un clima mite quasi tutto l’anno e gode di chilometri e chilometri di spiagge. Ha parchi iconici, un’architettura unica (vedi Gaudì) e quartieri colorati (ognuno con il proprio stile). Per l’ottavo posto ci si sposta in America ovvero a Los Angeles che è una città dalle mille facce ed attrazioni. Da vedere sicuramente Venice Beach, l’Hollywood Boulevard (che è una passeggiata fra impronte e stelle) ed il Getty Museum.
Singapore, la città dal clima tropicale e dalla popolazione multi-etnica, è invece al settimo posto. In questo luogo è sicuramente d’obbligo una visita al parco Merlion dove c’è la statua di quest’ultimo che è una creatura a metà tra leone e pesce ed è il simbolo della città. È d’obbligo anche una passeggiata per Marina Bay, un percorso di 3 chilometri dove si incontrerà il Mist Walk ovvero una vaporizzatore enorme nato per dare refrigerio nel caldo umido della città. Tokyo è infine in sesta posizione. Essa è una delle metropoli più grandi del mondo e consta di templi, quartieri dello shopping, musei, palazzi imperiali e di tanto sushi.

Ecco le migliori città del mondo da visitare nel 2022

Al quinto posto delle migliori città del mondo da visitare l’anno prossimo c’è anche Dubai. Qui si potrà ammirare lo spettacolo indimenticabile del tramonto tra le dune del deserto ma anche il bellissimo grattacielo della city. A breve, poi, sarà ultimata anche la Torre di Santiago Calatrava a Dubai Creek. Esso sarà l’edificio più alto al mondo. Mosca è invece al quarto posto non soltanto per la sua cultura ma anche per i suoi bellissimi monumenti come la cattedrale di San Basilio che si affaccia sulla piazza Rossa o il Cremlino dove sono custoditi i tesori degli zar.
Al terzo gradino del podio c’è invece New York. Da vedere assolutamente la Statua della Libertà, Ground Zero, l’Empire State Building (per gli amanti di King Kong) e in ponte di Brooklyn. In seconda posizione c’è invece Parigi con il suo fascino senza tempo. Essa è considerata una delle città più suggestive e romantiche al mondo per i suoi musei (in primis il Louvre e il d’ Orsay) ma anche per la Tour Eiffel, la collina di Montmartre e l’Arco di Trionfo.
Londra è sul gradino più alto del podio per la sua storia ma anche per il suo presente ricco di hotel, bar, ristoranti e negozi. Una visita è d’obbligo a Trafalgar Square e alla National Gallery, a Buckingham Palace per assistere al cambio della guardia e al Big Ben.
Leggi anche: Le città più care del mondo nel 2021 secondo The Economist: a Roma prezzi in caduta libera
[email protected]

Argomenti: ,