Dalle più recenti ricerche condotte in tutto il mondo emergono 10 lavori che non solo garantiscono uno stipendio di tutto rispetto, ma concedono anche molto tempo libero e permettono di vivere in località da sogno. Siete curiosi di scoprire quali sono? Di seguito trovate la lista dei lavori più belli del mondo.

La classifica dei 10 lavori più belli del mondo

#1 Nomade digitale
#2 Esperto di serie TV
#3 Personal shopper
#4 Guardiano dei panda
#5 Sommelier
#6 Travel blogger
#7 Custode di un’isola paradisiaca
#8 Tata dei fenicotteri
#9 Collaudatore di scivoli acquatici
#10 Critico culinario

Il nomade digitale è una figura che esiste prima ancora dell’avvento dello smart working.

Non esiste una professione specifica, in quanto nomadi digitali possono essere tutti quelli che svolgono la loro attività principale da remoto: un influencer, uno scrittore, un programmatore informatico, un avvocato.

I lavori più belli del mondo: la top 10

E se non ti piace lavorare davanti al computer, puoi farlo comodamente seduto sul divano di casa: basta essere esperti in serie TV ed essere scelti dalle piattaforme streaming come analisti, offrendo il proprio pensiero su quale possa essere l’impatto della serie sul pubblico.

Ami fare shopping? Lo sapevi che puoi trasformare la tua passione in una professione da sogno, anche ben remunerata? Il lavoro in questione si chiama personal shopper e consiste nell’acquistare capi d’abbigliamento per altre persone, non senza prima averle conosciute.

Tra i 10 lavori più belli (e strani) del mondo c’è anche quello di collaudatore di scivoli d’acqua. Si tratta di una professione seria: si ha infatti la responsabilità di verificare la velocità, la pendenza e la quantità di acqua presenti negli scivoli acquatici, il tutto per 30 mila dollari l’anno.

Ma la posizione di Chief Flamingo Officer, di fatto “tata” dei fenicotteri, supera tutti gli altri lavori eccentrici presenti nella lista. I primi a proporla sono stati i titolari del resort luxury Baha Mar a Nassau, alle Bahamas.

Quando si dice lavoro da sogno…

Vedi anche: I 10 lavori più strani del mondo che fanno guadagnare tanto