C’è chi da bambino sogna di diventare un’astronauta, chi invece un semplice impiegato comunale, altri ancora di lavorare nel mondo della televisione e dello spettacolo. C’è però anche chi sceglie strade alternative e riesce a sbarcare lo stesso il lunario, per usare un eufemismo viste le cifre di cui si parla spesso e volentieri.

Ecco, secondo i dati di Wikijob e Wonderslist, 10 lavori strani ma ben pagati.

La lista di 10 lavori strani ma con cui si guadagna bene

#1 Modella/o di parti del corpo: 5.000 euro al giorno
#2 Manichino vivente: 100 euro all’ora
#3 Assaggiatore di gelati: 100 mila euro all’anno
#4 Sniffa-fazzoletti: 1.000 euro a settimana
#5 Assaggiatore di cibo per cani: 40 mila dollari all’anno
#6 Tester di scivoli d’acqua: 30 mila dollari all’anno
#7 Face feeler: 25 euro all’ora
#8 Raccogliere le palline da golf dentro l’acqua: 15 mila sterline all’anno
#9 Partecipante ai funerali: 50 euro a funerale
#10 Fare la fila al posto di qualcuno: 1.500 dollari una tantum

Influencer chi? Uno dei lavori strani più pagati al mondo prevede di ricoprire il ruolo di modella o modello usando determinate parti del corpo e non l’intera figura.

Si arriva a guadagnare 5.000 euro al giorno, e vista la semplicità disarmante è una professione che può fare chiunque, sette giorni su sette, a ogni ora del giorno.

Come guadagnare 100 mila euro all’anno?

Siete mai stati ad Amsterdam? In Nord Europa? Ecco, se avete risposto sì alla domanda sapete già cos’è il manichino vivente, forse però non immaginate quanto possa arrivare a guadagnare ogni ora: qualcosa come 100 euro. Ipotizzando che lavori 4 euro al giorno per cinque giorni alla settimana, la paga è di 2.000 euro a settimana, circa 8.000 euro al mese.

Come guadagnare 100 mila euro all’anno? Per fortuna non serve né diventare Presidente del Consiglio né manager di un’azienda importante, ma semplicemente un assaggiatore di gelati.

Non ci crederete, ma c’è chi è riuscito a guadagnare la ragguardevole somma di 100 mila euro diventando tester di gelati.

Vedi anche: I lavori meno stressanti del mondo per chi non ha mai troppa fretta