Si fa un gran parlare di cibi sani, ma ora che l’estate è finita e la prova costume l’abbiamo superata, molti di noi inizieranno di nuovo a darci dentro con cibi ricchi di calorie e grassi. Se invece volete mantenere un certo contegno e continuare a seguire un’alimentazione che sia attenta all’apporto calorico, allora ecco una classifica davvero interessante.

Classifica, cibi più calorici

1 – Pizza straniera – Non stiamo parlando della classica pizza napoletana (la margherita e derivati), ma una bomba ipercalorica condita con olio che cola da tutte le parti, stile americano, e farcita con ogni tipo di alimento, anche inimmaginabile.

Può infatti arrivare anche a oltre 2500 calorie.

2 – Kebab – Il rischio di incappare in qualche prodotto di bassa qualità, ad ogni modo, di base un kebab ha 1000 calorie in 100 grammi.

3 – Frappè al cioccolato – 900 calorie in un bicchiere

4 – Burro e strutto – 700 calorie in 100 grammi

5 – Maionese – 690 calorie in 100 grammi

6 – Burro di arachidi – 590 calorie in 100 grammi

7 – Mocaccino – 461 calorie in una tazzina

8 – Cocco – 360 calorie in 100 grammi

9 – Patatine fritte – 148 calorie in 100 grammi. Usare olio di bassa qualità o addirittura esausto, come purtroppo capita nei ristoranti e nei fast food, rende questo alimento ancora più calorico, ricco di grassi e pericoloso facendolo balzare tra le prime posizioni di questa classifica.

10 – Discorso a parte meriterebbero invece gli alcolici, in questo caso dipende molto infatti dal tipo di cocktail che andremo a bere, e il numero di calorie varia davvero molto. Ci basti, comunque, sapere che di base l’alcool contiene 7 calorie per grammo, caratteristica che potrebbe quindi collocarlo tranquillamente sul podio di questa classifica.

Potrebbe interessarti anche: Potassio alleato della pressione: ecco perché ed in quali cibi si trova