Ogni giorno si comprano cose che poi vengono cestinate nei mobili e finiscono nel dimenticatoio. Invece molto spesso mentre si cucina ci si rende conto di non avere tutto il necessario per portare a termine in maniera veloce ciò che si è prefissato. Ecco allora 6 oggetti che quasi nessuno ha in casa ma che servirebbero davvero.

I 6 oggetti che servirebbero in casa ma che non si hanno

Tra gli oggetti utili che però spesso non si hanno in casa segnaliamo il separatore dei tuorli dagli albumi. Non è semplice per tutti rompere un uovo e travasare da una parte l’albume e da una parte il guscio.

Se l’uovo è troppo morbido si rischia infatti che i pezzetti di guscio cadano in ciò che si sta preparando. Avvalersi quindi di un separatore (come quello al silicone) sarà un valido aiuto perché aspirerà il tuorlo ed il gioco sarà fatto.

Anche l’affettatore a spirale sarà un valido aiuto in cucina soprattutto dagli amanti di ricette a base di verdure crude. Quest’oggetto assomiglia ad un temperamatite gigante e si usa per tagliare in particolar modo le carote e le zucchine.

E ancora, sicuramente apprezzato da tutti, sarà il torchio sbuccia e taglia mela. Per chi è pigro e non vuole sbucciare la frutta nonostante la mela sia ricca di vitamine  sali minerali quest’aggeggio sarà una fortuna. Bisognerà soltanto inserire la mela nel tubo rotante e una volta azionata la manovella verrà eliminata la buccia ed il torsolo. Il frutto verrà poi tagliato in sottili ed invitanti fette.

I 6 oggetti che non hai in casa ma che vorresti

La moda del momento è il sushi che in molti almeno una volta avranno provato a fare. Perché allora non avvalersi di una macchinetta che lo componga? Grazie ad esso, infatti, l’alga ma anche il riso verranno arrotolati in modo perfetto.

Inoltre un valido aiuto saranno le forbici da cucina multi-taglio. Utilissime per tagliuzzare le verdure ma anche per pulire il piano di cottura dopo aver cucinato. Saranno poi utilissime e praticissime per tagliuzzare gli aromi grazie alle loro cinque lame.

Chi ha rinunciato all’acquisto dell’ananas perché non sa tagliarlo da oggi non si dovrà più preoccupare. Potrà infatti acquistare l’affetta ananas grazie al quale si potranno servire delle fette perfette senza che vi sia alcun taglio.

Potrebbe interessarti anche:  I cibi sani che sarebbe meglio ‘evitare’: non solo spremuta di frutta

[email protected]