Quali sono i lavori più belli al mondo? Fare una classifica di questo tipo è sempre difficile, perché c’è chi magari sogna di fare da grande l’astronauta e chi invece l’influencer. C’è poi un altro discorso importante, ossia cosa si intenda per “bello”: bello perché ci piace o bello perché gratificante dal punto di vista remunerativo? Perché le cose cambiano, ecco. Ad esempio, c’è chi sogna un giorno di viaggiare in giro per il mondo grazie alla professione di travel blogger, e chi invece vorrebbe avere maggiori certezze magari come primario in un ospedale.

La lista che segue non vuole essere una classifica, ma è più un elenco dei mestieri da sogno che almeno una volta nella vita ci ha incuriosito. Scopriamo adesso quali sono i lavori più belli al mondo secondo il sito Money.it.

Lista dei lavori più belli al mondo: i 12 mestieri da sogno

Ecco quali sono i 12 lavori più belli al mondo da fare nel 2022:

· Travel blogger
· Mystery guest
· Analista editoriale dei contenuti editoriali
· Influencer
· Video Game Designer
· Personal shopper
· Collaudatore di scivoli acquatici
· Guardiano dei panda
· Sommelier
· Custode di un’isola paradisiaca
· Tata dei fenicotteri
· Critico culinario.

Tra i lavori più strani, il collaudatore di scivoli acquatici

Ebbene sì, oltre ai soliti noti, vale a dire travel blogger, influencer, critico culinario e sommelier, la lista dei 12 lavori più belli al mondo ci invita a riflettere su quanto siano differenti le visioni degli utenti di tutto il mondo. Ad esempio, facciamo fatica a vedere sullo stesso piano chi vorrebbe fare per tutta la vita la tata dei fenicotteri con un video game designer: natura e tecnologia si scontrano in un duello impari, per gli uni e per gli altri.

Lo stesso discorso vale per chi ama diventare un guardiano dei panda e chi invece aspira a diventare un/una personal shopper.

Uno dei mestieri che invece potrebbe mettere tutti d’accordo è il collaudatore di scivoli acquatici, a patto di avere una schiena in buone condizioni.