Passi giornate intere a chiederti che Università frequentare o che lavoro vorresti fare nella vita? Stai cercando lavoro senza sosta ma nessuno ti soddisfa davvero? Non è facile trovare un lavoro ben pagato, soprattutto in questo periodo storico, in cui molti giovani sono senza occupazione o faticano a trovare il cosiddetto “lavoro dei sogni”. Molto spesso si cerca lavoro guardando solo alle proprie aspirazioni senza badare al lato economico. Non è sbagliato, certamente, ma avete mai pensato di considerare anche i lavori più pagati per cui la retribuzione è sopra la media? Potrebbe essere un passo da fare.

Quante volte vi sarete svegliati la mattina, insoddisfatti dello stipendio o del lavoro che avete scelto di fare anni addietro? Bhe, penso sarà capitato a tutti. Ecco perché conoscere quei mestieri per cui la paga è alta potrà darvi una mano durante la ricerca.

I lavori più pagati al mondo, qualcuno guadagna anche 250mila euro l’anno

In base ai dati raccolti dallo UK Government’s Office for National Statistics, il portale Tutored ha stilato una classifica di quei lavori in cui gli stipendi sono elevati. Vediamo quali sono.

Senior Developer Engineer nel settore IT, o ingegneri esperti di sviluppo informatico. Con questo mestiere si può guadagnare fino a 300mila euro l’anno e si conferma uno dei lavori più pagati al mondo.
Consigliere d’amministrazione. Si tratta di un ruolo manageriale di alto livello, che consiste nella decisione delle azioni delle società. Curiosi di sapere quanto si può guadagnare? Fino a 250mila euro l’anno. Solitamente per intraprendere questa carriera serve un un master in Business Administration (MBA)
-Medico. Uno dei lavori più ambiti e noti permette di portarsi a casa fino a 118mila euro l’anno, anche se la retribuzione varia molto in base al paese.
Broker o intermediario finanziario. Anche in questo caso parliamo di un lavoro abbastanza noto e richiesto dai giovani che vogliono fare carriera nel settore della finanza.

La retribuzione media è di 115mila euro l’anno per chi riesce a sfondare.
Direttore della società o direttore finance & administration. In questo caso il guadagno può arrivare a 114mila euro l’anno. Siamo sempre nel campo finanziario; solitamente chi fa questo lavoro dirige intere squadre corrispondenti al proprio dipartimento. Per intraprendere queste carriera serve una laurea in Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Business Administration, Economia aziendale, Finanza come scrive Tutor.

Il pilota di aereo non manca mai

Dirigente nel settore banking, moda e lusso. La retribuzione può arrivare a 110mila euro l’anno
Funzionario pubblico o statale. In questo caso scendiamo a 103 mila euro l’anno.
Pilota di aereo. Un altro mestiere noto e ben pagato: annualmente si può arrivare a 88 mila euro.
Consulente finanziario. Torniamo nel campo finanza, un settore solitamente promette bene. La paga annua stavolta si avvicina a 75.000 euro l’anno.
Avvocato. La classifica dei lavori più pagati si chiude con l’avvocato, uno dei mestieri più amati di sempre per gli studenti che studiano Giurisprudenza. All’anno si può arrivare a guadagnare 74.000 euro.

Insomma, se prima non avevate le idee chiare sui lavori più pagati, questa breve lista potrebbe avervi illuminato.