Mancano circa due settimane ad Halloween 2019, ormai da qualche anno anche da noi in Italia la notte di Ognissanti è diventata fenomeno di costume. Parte quindi inesorabile il tormentone su che cosa fare e come passare questa festività. Se siete indecisi e volete scoprire alcune mete adatte allora ecco degli interessanti consigli per voi.

Halloween, mete da paura

Se quest’anno volete passate Halloween in viaggio in luoghi davvero ad hoc, ecco allora alcuni suggerimenti che potrebbero fare al caso vostro.

Vogliamo infatti suggerirvi alcune mete davvero da paura. Che ne direste di una notte in Transylvania? No, non vi stiamo suggerendo di vedere il cult b-movie del 1985 con Jeff Goldblum e Geena Davis, ma di mettermi realmente in viaggio verso la patria del conte Dracula per passare davvero una notte degna di Halloween. Naturalmente, il viaggio nella regione rumena prevede una fermata obbligatoria al castello del re dei vampiri.

Passiamo alla seconda location da brivido. Stiamo parlando di Salem, la famosa città delle streghe nel Massachussets , e probabilmente il vero cuore di Halloween, visto che in fondo a livello popolare la festa è tutta statunitense e ogni anno a Salem si organizzano dei mega eventi per celebrare questa ricorrenza. Voliamo ora in Messico e scopriamo un altro luogo da paura. Oaxaka può essere una città davvero spaventosa, visto che si celebra un culto che definire macabro è un eufemismo, stiamo parlando del culto del Dia de Los Muertos. E’ il corrispettivo latinos della notte di Ognissanti e quindi perfetta per l’occasione.

Andiamo ora in ora in Gran Bretagna. Per la precisione in Scozia, e approfittiamone per visitare il suggestivo castello di Edimburgo e le sue catacombe. Incontrare fantasmi da quelle parti, pare sia un’attività all’ordine del giorno. Più suggestivo di così. Concludiamo tornando negli States, chi non ha mai visto il film la leggenda di Sleepy Hollow di Tim Burton? La storia prende il nome dalla cittadina stessa.

Oggi si trova a New York e ad Halloween è davvero magica e intrisa di mistero. Impossibile non visitare il suo cimitero se vi trovate da quelle parti. Meglio farlo di notte, alla luce di una misera lanterna, proprio come Jack O’ Lantern.

Potrebbe interessarti anche Mercatini di Natale 2019: ecco i più belli, le date e le novità