Ormai la guerra tra Russia e Ucraina ha assunto proporzioni gigantesche, anche se in queste ore stanno continuando i negoziati. Intanto, i servizi segreti di sicurezza sono entrati in possesso di documenti che confermano i piani segreti di Vladimir Putin.

Guerra Russia Ucraina, mappe segrete e documenti svelano il piano top secret di Vladimir Putin

Si tratta di mappe, piani di azione e strategie per nascondersi, oltre ad elenchi e piani di combattimento, un vero e proprio bottino scovato dalle forze armate ucraine durante un’operazione.

Il ritrovamento è stato svelato su Facebook  dove si legge in un post che recita:

“Gli occupanti russi perdono non solo equipaggiamento e vite umane. In preda al panico, lasciano sul campo anche documenti segreti. Diremo una cosa agli occupanti russi seminate in giro le vostre attrezzature e i documenti segreti, ci serviranno prima per i nostri difensori, e poi per l’Aia”.

Putin aveva già pianificato il conflitto in Ucraina da gennaio?

Dai documenti risulta che Putin aveva già approvato il piano per la guerra lo scorso 18 gennaio e nelle sue intenzioni c’era l’idea di conquistare il paese in 15 giorni, tra il 20 febbraio e il 6 marzo. I documenti sono anche stati pubblicati da Anonymous su Twitter. Nella prima pagina si fa riferimento alla “Flotta del Mar Nero” e “Mappa di lavoro”.

Si parla di ruoli di battaglia e segnali di chiamata. E non sarebbe finita qui, secondo quanto riporta il New York Times, che cita delle fonti dell’amministrazione Biden, a inizio febbraio la Cina aveva chiesto alla Russia di aspettare ad invadere l’Ucraina dopo la fine delle Olimpiadi di Pechino. Quindi, la Cina, sarebbe stata a conoscenza dei piani di Putin, almeno in parte come cita l’autorevole quotidiano americano.

Vedi anche: Guerra in Ucraina, come funzionano i razzi termobarici e perché possono uccidere brutalmente