Da quando è iniziata la guerra in Ucraina in tanti si stanno chiedendo dove è finito Putin. Le ipotesi girano attorno a rifugi segreti o bunker dove il leader russo che ha scatenato la guerra in Ucraina e duramente criticato da tutto il mondo si potrebbe nascondere.

Guerra Russia-Ucraina, dove si trova Putin: bunker segreto per sfuggire ad attentati

Secondo quanto riporta Il Corriere, il presidente russo è sempre stato molto prudente e per sfuggire agli attentati vivrebbe spostandosi tra residenze e rifugi anti-atomici. Già gli ultimi due anni di pandemia li ha vissuti in isolamento ed è quindi difficile capire dove si nasconde, anche se le teorie sono molteplici.

Le ultime voci lo darebbero nascosto in un bunker segreto per sfuggire ad attentati. Difficile si trovi nelle residenze note o nei luoghi di lavoro come il Cremlino o la residenza presidenziale di Novo-Ogaryovo ma piuttosto in luoghi isolati e insospettabili. Tra le ipotesi quella che Putin si nasconda in un bunker di Stalin a Samara o presso un bunker di nuova costruzione a Yamantau, sugli UraliI.

Si parla anche di un bunker segreto nell’Altaj, al confine con la Mongolia. Tutti i suoi spostamenti sono protetti dal servizio di sicurezza presidenziale e anche quando si sposta con l’auto blindata presidenziale le strade vengono sgomberate e circondate da cecchini.

I suoi spostamenti con valigetta nucleare i codici di lancio dei missili

La sua vita si svolge tra le residenza di Mosca e a Sochi, nella residenza Bocharov Ruchej oppure in quella di Rus di Zavidovo, nella regione di Tver. Il presidente russo frequenta anche la tenuta di Valdaj e il palazzo Konstantinovskij a San Pietroburgo. Difficile, però, che al momento si trovi in una di queste o nel palazzo di Gelendzhik, sul Mar Nero ma piuttosto in un luogo top secret. Durante gli spostamenti, inoltre, viaggia con una valigetta nucleare e un computer con tutti i codici di lancio dei missili.

Vedi anche: La guerra in Ucraina arriva sulle nostre tavole, ecco cosa potrebbe scarseggiare