Green Pass anche per andare al supermercato e centro commerciale, la proposta decisiva

Green Pass per andare al centro commerciale, c'è la proposta.

di , pubblicato il
Migliori prodotti

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la decisione finale in merito al Green Pass obbligatorio anche per andare al ristorante al chiuso, così come per prendere treni, aerei, navi e ancora per andare allo stadio, eventi, concerti, discoteche etc. Tra le ipotesi a cui si sta discutendo anche quella di chiedere il Green Pass per andare al supermercato.

La proposta del Green Pass anche per andare al supermercato, decisione in settimana

Secondo Sandra Zampa, ex sottosegretaria alla Salute e vicesegretaria del Partito Democratico e collaboratrice di Roberto Speranza, il Green Pass potrebbe essere chiesto anche per andare al supermercato e nei centri commerciali. Una decisione che potrebbe arrivare entro la prossima settimana come scrive Quotidiano Nazionale riportando le parole di Sandra Zampa:

“È l’ora di un impiego intelligente del Green pass. A mio avviso, ma su questo dovrà esprimersi il Cts e poi decidere il Governo, serve richiederlo per accedere ai luoghi di assembramento. E quindi sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza come aerei, treni e traghetti, in congressi, fiere, stadi e palazzetti dello sport, cinema, teatri. Ma anche in supermercati, ipermercati, centri commerciali. E su questo il governo sta ragionando e si dovrebbe arrivare a un decisione se non questa settimana, quella successiva”

L’Italia come la Francia

Dal 1 agosto, in Francia, il Green Pass servirà anche per andare al ristorante e nei centri commerciali, dopo l’annuncio di Macron dello scorso 12 luglio. In quest’ottica, anche l’Italia sta studiando un’estensione del Pass che dovrebbe prevedere l’obbligo per salire su treni, aerei e navi, ma anche per partecipare a grandi eventi con assembramenti, per cui si richiederebbe il Green Pass con la seconda dose.

Per i ristoranti al chiuso, invece, basterebbe la prima dose. Ad oggi non è ancora chiaro se davvero il Certificato Verde sarà richiesto anche per andare al supermercato. La decisione sarà presa entro qualche giorno e potrebbe già diventare attiva dal 26 luglio, quando si prevede l’uscita del nuovo decreto che modifica i parametri delle regioni per passare in zona gialla.

Vedi anche: Green Pass obbligatorio, ne serviranno “due”: utilizzo graduale in base in base al quadro di ogni regione

Argomenti: ,