'Green pass obbligatorio parrucchiere ed estetista, regole dal 20 gennaio

Green pass obbligatorio anche dal parrucchiere ed estetista, cosa cambia dal 20 gennaio

Green pass obbligatorio anche dal parrucchiere ed estetista dal 20 gennaio.

di , pubblicato il
Green pass europeo

Da domani, 20 gennaio, scatta il Green Pass obbligatorio anche per andare dal parrucchiere, estetista, barbiere. Ricordiamo che per accedere a questi luoghi, basterà la Certificazione Verde che prevede, oltre al vaccino o la guarigione, anche il tampone rapido o molecolare effettuato 48 o 72 ore prima.

Green pass obbligatorio anche dal parrucchiere ed estetista dal 20 gennaio

L’obbligo di Green Pass base per accedere in questi luoghi, anticipa già i cambiamenti che avverranno dal 1 febbraio, quando lo stesso Green Pass servirà anche per accedere a poste, banche, Pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, negozi e centri commerciali, tranne quei luoghi indicati come essenziali, ossia supermercati, negozi di alimentari e di cibo e la cura di animali, farmacie e parafarmacie, negozi che vendono surgelati, le pescherie, le bevande, i rappresentanti di ittica, mercati rionali, ottici dove non servirà il pass verde. Tornando alla data di domani, 20 gennaio, in base al decreto in vigore il 7 gennaio, sia i clienti che i lavoratori, dovranno esibire il pass per accedere dal parrucchiere, estetista, barbiere.

A dover mostrare il pass oltre ai clienti, dovranno essere anche i lavoratori che operano all’interno di queste attività, chi non lo farà rischia una multa fino a 1.500 euro, come spesso indicato per i lavoratori che non si presentano a lavoro con il Green Pass.

Altri cambiamenti da febbraio

Ricordiamo, che sempre dal 1 febbraio, oltre che l’avvio dell’obbligo di Green Pass per entrare nei centri commerciali, partirà anche la multa di 100 euro per gli over 50 che non si sono vaccinati, mentre dal 15 febbraio scatta la multa fino a 1.500 euro per i lavoratori over 50 che ugualmente non presentano il Super Green Pass a lavoro.

Febbraio, quindi, sarà un mese molto importante per l’avvio vero e proprio del vaccino obbligatorio per questa fascia d’età.

Vedi anche: Green Pass anche dal tabaccaio, ecco la lista dei negozi dove servirà, dove non e cosa si potrà comprare dal 1 febbraio

Argomenti: ,