Il gioiello più costoso al mondo? Quello che sta per essere presentato da Tiffany & Co, una collana particolarmente famosa e con al centro un diamante di oltre 80 carati. Ogni record sta per essere abbattuto.

Tiffany lancia il super gioiello

Quali sono i gioielli più costosi al mondo? La classifica sta per essere aggiornata, grazie al nuovo super gioiello che Tiffany & Co. sta per lanciare nel 2022. In attesa che questo accada però non possiamo fare altro che dare uno sguardo alla lista attualmente in nostro possesso, con le posizioni dei gioielli più costosi al mondo:

10| Chopard 201Carat Watch – 25 milioni di dollari

9| Hutton-Mdivani Jadeite Necklace – 27.4 milioni di dollari

8| The Sweet Josephine – 28 milioni di dollari

7| De Grisogono Necklace – 33 milioni i dollari

6| The Graff Pink – 46.2 milioni di dollari

5| L’Incomparable Diamond Necklace – 55 milioni di dollari

4| Oppenheimer Blue – 57.5 milioni di dollari

3| Pink Star – 71.2 milioni di dollari

2| Peacock Brooch di Graff diamonds – 100 milioni di dollari

1| The Hope Diamond – 200-250 milioni di dollari

Detto questo, passiamo ora a scoprire quali sono le intenzioni di Tiffany.

In occasione della riapertura del negozio sulla Fifth Avenue, presenterà quello che è stato già ribattezzato il gioiellò più costoso al mondo. La collana in questione è una riedizione di quella d’archivio realizzata nel 1939 con acquamarina. Al suo interno presenterà un diamante di oltre 80 carati, il più grande diamante mai proposto da Tiffany, secondo solo al Tiffany Diamond che, come si sa, non è in vendita.

Gioiello Tiffany in arrivo nel 2022

Ecco le parole di Victoria Reynolds, Chief Gemologist di Tiffany & Co.“Quale modo migliore per celebrare la riapertura del flagship store Tiffany nel 2022, che reinterpretare questa incredibile collana dell’Esposizione Universale del 1939, uno dei nostri gioielli più famosi che risale a quando abbiamo aperto le porte per la prima volta tra la 57a Strada e Fifth Avenue. La nuova collana riflette perfettamente la nostra tradizione di gioielliere di lusso di New York, il cui fondatore era noto come il ‘Re dei Diamanti.’”

Ma qual è il prezzo di tale gioiello da record? Non ci è ancora dato saperlo e probabilmente verrà annunciato solo in prossimità dell’evento.

Stando però alla classifica che abbiamo appena visto, è facile capire che non costerà meno di 250 milioni di dollari.

Potrebbe interessarti anche Nuovo panino Burger King 2021: alla ‘Nduja e al Parmigiano Reggiano