Arriva il nuovo panino Burger King 2021 anzi ne arrivano due. Questo dopo il lancio dell’hamburger vegano. Il primo si chiama The Parmigiano Reggiano Burger mentre il secondo The ’Nduja Burger e per realizzarli la catena sta accelerando l’approvvigionamento delle materie prime. Si stima, infatti, che se ne useranno circa 479 tonnellate: 312 di carne, 22,6 di Parmigiano Reggiano Dop e 15,5 di scamorza. E ancora 10 tonnellate di ‘Nduja di Spilinga, 17 tra valeriana e rucola , 72 di cipolle e 130 di pane. Ma come saranno i due nuovi hamburger?

Nuovo panino Burger King 2021: le novità con ‘Nduja e Parmigiano

Il panino “The Parmigiano Reggiano Burger” sarà come si evince dal nome a base di Parmigiano Reggiano Dop.

Avrà una nuova brioche bun, conterrà maionese gourmet, cipolle fritte fresche, rucola, fiocchi di Parmigiano e carne gourmet.
Il nuovo panino ” The ’Nduja Burger” sarà di brioche bun e conterrà ‘Nduja Bbq. Inoltre maionese, tre fettine di bacon, cipolle fritte fresche, 2 fettine di scamorza, fiocchi di Parmigiano e la nuova carne gourmet.

I due nuovi panini 

Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, è felice della scelta di Burger King. Questo perché con il nuovo panino si dimostrerà ancora di più la poliedricità del Parmigiano che non è usato solo per i primi piatti. Esso si usa anche per dare un tocco in più alle verdure, al pesce e ora anche al panino Burger King.
È lieto del nuovo panino anche Franco Barbalace che è assessore del Comune di Spilinga. Crede infatti che grazie ad esso la ‘Nduja, prodotto Made in Italy dal gusto piccante e dal sapore forte sia ancora più conosciuta ed apprezzata. Al momento sia il comune che i produttori stanno attendendo il riconoscimento del marchio Igp mentre il prodotto è in crescita costante verso l’estero.
In merito ai nuovi Burger ha parlato anche Alessandro Lazzaroni, General Manager italiano di Burger King.

È certo infatti che con la proposta dei due nuovi panini 2021 i clienti italiani saranno più contenti. Avranno infatti una scelta più ampia di prodotti da gustare di assoluta eccellenza.

Leggi anche: Gelati Ferrero: dopo i Nutella Biscuits ecco stecco Rocher e ghiacciolo Estathè
[email protected]