Le giornate FAI caratterizzeranno questi prossimi giorni e ci daranno un assaggio della primavera, tempo permettendo naturalmente. Quale cosa più bella infatti visitare le bellezze di una città come Bologna, quando il clima è sereno e le temperature sono al punto giusto?

FAI a Bologna 2019

Andiamo a scoprire quali saranno i loughi aperti a Bologna per il FAI 2019. Week end di emozioni nel capoluogo emiliano. Pronti per la carrellat? Ecco i luoghi aperti al pubblico da sabato 23 a domenica 24 marzo.

Complesso di San Martino (Bologna), Palazzo Fava da San Domenico (Bologna), Palazzo Marescotti Brazzetti (Bologna), Villa Aldrovandi Mazzacorati e Teatro Settecentesco (Bologna), Cassero di Castel San Pietro: da baluardo difensivo a teatro (Castel San Pietro Terme), Santuario del SS.

Crocifisso: 55 campane per un carillon unico (Castel San Pietro Terme), Complesso Sante Zennaro (Imola), “Archivio Carducci” – Archivio storico scolastico IC2 (Imola), Rocca sforzesca (Imola), Palazzo Tozzoni (Imola), Collegiata S. Maria Maggiore (Pieve di Cento), Apertura straordinaria della Torre Campanaria(Pieve di Cento).

Sempre rimanendo in Emilia Romagna, andiamo a vedere anche cosa ci offre nel week end una città bella come Parma. Nei due giorni di fine settimana sarà possibile visitare il Palazzo Ducale del Giardino e il Palazzo Rangoni, sede Prefettura. Completiamo ora con Modena, sempre per rimanere all’interno della stessa regione. Nel week end saranno aperti Casino del Vescovo – La Ghina, a Finale Emilia, Modena, il Palazzo Ducale sede dell’Accademia Militare di Modena, Villa Angelina con la visita speciale sull’Architettura Eclettica e l’Ex Bellini con l’Architettura Industriale, Finale Emilia.

Potrebbe interessarti anche: Giornate FAI di Primavera 23-24 marzo 2019: elenco luoghi visitabili a Napoli e Palermo