Un bel cocktail per eliminare grassi nel fegato è quello che ci vuole. Non ci credete? Allora provate la ricetta delle barbabietole. Scopriamo insieme come si fa con questi semplici passaggi da mettere in pratica per preparare una bevanda gustosa e nutriente che farà molto bene al nostro organismo e ci aiuterà a digerire meglio.

La digestione, del resto, è un processo fondamentale per aiutare il nostro corpo a stare in forma, permettendoci in tal modo di svolgere al meglio tutte le nostre funzioni più importanti e regalandoci l’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata.

Eliminare grassi nel fegato con questo drink

Una settimana di assunzione del cocktail e vi sentirete più giovani e in forma. Provare per credere. Ma come preparare questo drink per eliminare il grasso in eccesso dal nostro fegato? Ecco i passaggi semplici. Prendere 3 barbabietole e disinfettarle, scartare il gambo e le foglie, rimuovere tutta la corteggia dalla sua superficie, sbucciare le barbabietole e tagliarle a cubetti. Aggiungere  al tutto dell’uva passa, altro alimento fondamentale che contribuisce al nostro funzionamento digestivo e intestinale che aiuta anche il nostro sistema immunitario.

Inserire gli ingredienti in una padella con 500 ml di acqua a fuoco medio. Inserire poi l’intero contenuto in un frullatore e batterlo fino a che gli ingredienti non assumono una consistenza cremosa e omogenea. Il passaggio successivo è quello di filtrare la miscela attraverso un setaccio e lasciare posare il composto per qualche minuto. Completata la fase di riposo, mettere il succo in frigo.

Un cocktail buono e nutriente

Dopo aver prelevato il succo dal frigo, saremo pronti a versare il nostro cocktail in un bicchiere per berlo in qualsiasi momento della giornata. Potremo sorseggiarlo mentre stiamo leggendo un buon libro o guardando un bel film. Oppure, mentre stiamo conversando con amici, così da offrirlo anche a loro al fine di far assaggiare la nostra bevanda e ricevere i meritati complimento per la nostra creazione.

Il drink per eliminare il grasso da fegato ha un gusto davvero delizioso grazie ai semplici ingredienti utilizzati, appunto barbabietole e uva passa. Come dicevamo, però, il suo scopo è soprattutto quello di ridurre al minimo i grassi in eccesso dal nostro organismo, in particolare dal fegato, organo fondamentale per la nostra digestione. Anche i reni trarranno particolare beneficio da questa bevanda e saranno un toccasana per la nostra salute. Uno dei problemi che verranno eliminati con questo trattamento è quello della stitichezza, poiché eliminerà le tossine dal tratto intestinale.