Manca sempre meno alle elezioni politiche del 25 settembre e non è facile rincorrere i programmi elettorali dei vari partiti, che puntano sempre più ai quei temi tanto cari ai cittadini: pensioni, lavoro, stipendi, inflazione ma anche ambiente e sicurezza.      Non è un mistero che tra le priorità di Giorgia MeloniFratelli d’Italia ci sia il ripristino della sicurezza e la lotta al degrado. Cioè due dei cavalli di battaglia di sempre della Lega. C’è solo un piccolo particolare: oggi i rapporti di potere all’interno del centrodestra sono molto cambiati da quando Salvini era il leader incontrastato del centrodestra.

E un conto è che a soffiare sul vento della protesta ci sia la Meloni, un altro paio di maniche è se sullo stesso altare si affaccia il segretario del Carroccio. Se poi Giorgia ha anche fatto nel frattempo i compiti a casa, saprà capitalizzare al meglio l’attuale sostegno di cui gode il suo partito. Con la consapevolezza che non c’è più spazio per gli errori.

Il piano di Giorgia Meloni per la sicurezza alle elezioni politiche del 25 settembre

Con l’ennesimo video postato sui social, Giorgia Meloni si è rivolta agli italiani spiegando il suo piano per ripristinare la sicurezza nel Paese. E anche combattere il degrado che si registra spesso e volentieri nelle aree periferiche delle città. La numero uno di Fratelli d’Italia ha le idee chiare: maggiore presidio nel territorio, attraverso un incremento delle risorse e dotazioni assegnate alle Forze dell’Ordine.

Il piano della Meloni per la sicurezza passa anche attraverso il potenziamento della cosiddetta operazione “Strade Sicure”. E sempre nel video postato sui social nelle ultime ore, la leader di FdI sottolinea l’importanza di aumentare le risorse stanziate attualmente per i sistemi di videosorveglianza.

Riqualificare le periferie italiane

Inoltre, Giorgia Meloni per le elezioni politiche promette di riqualificare le periferie italiane. Per farlo sottolinea come dal riscatto delle aree più degradate d’Italia debba passare necessariamente la sicurezza e il benessere sociale.

Per il processo di riqualificazione, la Meloni vuole incentivare le aperture delle attività presenti in zona negli orari serali, ritenendo che “ogni luce accesa e ogni saracinesca alzata siano presidi di legalità e contrasto al degrado”.

Il video dell’intervento della Meloni è disponibile sulla pagina Facebook della leader di Fratelli d’Italia nel post pubblicato questa mattina.