Il prossimo mese, il cantante Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, sarà in Italia, dove si esibirà in due concerti. Il primo si terrà a Firenze il 24 giugno. Due giorni più tardi sarà la volta di Taormina (doppia data, 26 e 27 giugno). Nel capoluogo toscano, Vedder sarà ospite dell’iniziativa Rocks Festival, mentre in Sicilia delizierà il pubblico del celebre Teatro Antico. Insieme a lui, in qualità di special guest, ci sarà anche Glen Hansard. I due concerti italiani rientrano nel Tour 2017 partito qualche giorno fa da Amsterdam, in Olanda.

Qui, l’artista ha incantato i fan con un tributo all’amico Chris Cornell, recentemente scomparso.

Probabile scaletta concerto Eddie Vedder a Firenze e Taormina

In attesa di vedere e ascoltare dal vivo Eddie Vedder in concerto in Italia a fine giugno, i numerosi fan del cantante si domandano quale possa essere la scaletta delle canzoni che il frontman della nota band di Seattle proporrà al Rocks Festival di Firenze e al Teatro Antico di Taormina. Qui di seguito, trovate la scaletta del concerto di apertura del Tour 2017 di Eddie Vedder tenutosi, come ricordato prima, ad Amsterdam lo scorso 27 maggio.

Intro

Long Road

Trouble

Sometimes

Can’t Keep

Sleeping by Myself

Without you

Longing to Belong

The Needle and the Damage Done

I Am Mine

Light Years

Good Woman

Far Behind

No Ceiling

Guaranteed

Rise

I’m open

Better man

Immortality

Porch

Nel corso della sua esibizione in quel di Amsterdam, Eddie Vedder si è concesso anche in I’m so tired, Imagine, Heroes, Just Breath, Lukin, Song of good hope, Falling Slowly, The end, ricordando così, tra gli altri, David Bowie, anche lui scomparso ormai da oltre un anno e mezzo.

Biglietti concerti Firenze e Taormina

I fan di Eddie Vedder possono ancora acquistare i biglietti dei due concerti previsti in Italia il 24 e 26-27 giugno prossimi collegandosi sul sito di TicketOne.

Per il Rocks Festival di Firenze, che si terrà sabato 24 giugno presso l’ippodromo del Visarno, va segnalata la vendita del biglietto che comprende, oltre Eddie Vedder, anche i The Cranberries e Glen Hansard. Il prezzo è di 69,00 euro. L’appuntamento, si informa, è fissato per mezzogiorno. Per quanto riguarda, invece, la doppia data di Taormina, sono andati tutti in vendita i biglietti per il 26 giugno, mentre rimangono disponibili ancora alcuni tagliandi, a partire da 80 euro, per la giornata del 27 giugno.