Dimagrire con la dieta veloce anche in vacanza è possibile. Ormai la maggior parte degli italiani sono in vacanza e complice il cambio alimentazione e qualche sgarro di troppo, non è difficile perdere tutti i sacrifici fatti prima delle vacanze per perdere peso. Per questo motivo gli esperti hanno messo a punto 7 consigli utili per dimagrire anche durante le ferie o almeno non prendere di nuovo peso.

Consigli per la dieta veloce in vacanza

Secondo il National Health System britannico, è possibile perdere peso mangiando dalle 500 alle 600 calorie in meno rispetto a quelle a cui siamo abituati.


Prima di tutto la regola vuole che mangiare cibi integrali aiuti a perdere peso abbastanza velocemente. Il secondo consiglio è quello di non saltare la colazione, anzi mangiare più a colazione e meno a cena aiuta a rimanere in forma più a lungo, un’altra regola è quella di mangiare più frutta e verdura, anche in vacanza. L’ideale sarebbe consumare 5 porzioni tra frutta e verdura durante il giorno.
La quarta regola per dimagrire anche in vacanza o quantomeno non ingrassare è quella di ridurre la quantità di grasso presente negli alimenti, quindi togliere il grasso dalla carne e preferire alimenti scremati, dal latte ai formaggi.

Non rinunciare mai all’attività fisica, nemmeno in vacanza

Importante è fare attività fisica anche in ferie. Quindi muoversi e dedicare almeno 30 minuti al giorno ad una camminata o alla corsa. Insomma, no alle giornate passate stesi in spiaggia senza nessun tipo di movimento. Il sesto consiglio è quello di mangiare un pò di tutto ma senza esagerare; stare quindi lontani dalle abbuffate sopratutto quando è molto caldo. Infine, per dimagrire e rimanere in forma anche in vacanza è importante evitare le bibite gassate, o quanto meno limitarle.

Vedi anche: Dieta dimagrante veloce, 10 trucchi per dimagrire in fretta e senza troppi sforzi