Dimagrire velocemente senza fare troppi sforzi è il sogno di tutte le donne che vorrebbero perdere peso ma non riescono affatto a seguire una dieta a lungo. Per dimagrire di qualche chilo bastano pochi semplici accorgimenti. Vediamo quali sono.

Dimagrire velocemente, muoversi di più è fondamentale

Prima di tutto è necessario muoversi di più. Infatti l’attività fisica aiuta molto non solo a perdere peso, ma anche a risvegliare il metabolismo. L’ideale sarebbe iniziare con una camminata veloce di 1 ora al giorno tutti i giorni per iniziare a bruciare i grassi.


Il secondo consiglio è quello di non saltare i pasti ed evitare in ogni modo il digiuno. La pratica di digiunare non è solo sconsigliata ma anche dannosa. Il segreto è mangiare di più a colazione e fare pranzo e cena più leggeri.

Il terzo trucco per dimagrire velocemente è quello di rispettare la regolarità e gli orari dei pasti. Prima di tutto questi devono essere tre, da colazione alla cena a cui aggiungere due spuntini fuori pasto molto leggeri a base a di frutta ed evitando snack come biscotti o barrette. E’ anche importante non cenare mai troppo tardi.
Il quarto consiglio per perdere peso con meno fatica è quello di rivedere le proprie abitudini ed eliminare dalla dieta tutti i cibi grassi ma anche fritti, formaggi stagionati, salumi, cibi in scatola, limitare i carboidrati e preferire carne, pesce e verdure in tutte le salse, che sia cotta, cruda o in zuppa. Per quanto riguarda la frutta meglio consumarla lontano dai pasti.
Il quinto trucco è quello di bere molta acqua al giorno ed evitare bevande alcoliche e gassate.

Dieta dimagrante veloce, l’importanza di dormire bene

Per dimagrire velocemente, e qui ci addentriamo al sesto consiglio, è anche importante riposare bene, almeno 8 ore a notte per attivare il metabolismo. Importante è anche lavarsi i denti dopo mangiato, non solo per una questione di igiene, ma anche perché lavarsi i denti e sentire il sapore del dentifricio toglierà la voglia di aprire ancora la dispensa.

E passiamo all’ottavo consiglio, quello di bere tisane depurative, ne bastano anche due al giorno per depurare l’organismo. Infine, ricordiamoci di andare a fare la spesa a stomaco pieno, così che non ci verrà voglia di acquistare snack e altri cibi da evitare e non mangiare davanti alla T; chi mangia davanti alla TV, infatti, spesso, finisce per stuzzicare cibo senza motivo.

Vedi anche: Diabete e Covid-19: aumenta il numero dei diabetici a seguito della pandemia, il legame tra le due malattie