Debutta il volo diretto dall’Italia (Roma) verso l’Australia (Perth). Si tratta dell’unico collegamento diretto dall’Europa continentale verso l’Australia ed è  offerto dalla compagnia aerea Qantas. Esso è effettuato tre volte alla settimana ed è stato inaugurato per il desiderio dei viaggiatori di visitare il mondo dopo due anni di restrizioni per l’emergenza Coronavirus.

Il nuovo volo verso l’Australia

La compagnia aerea Qantas ha spiegato che il nuovo volo Roma verso Perth sta diventando già molto popolare.

Questo perché sono sempre più gli australiani che si recano in Europa per una vacanza e viceversa. Il volo in questione è operato mediante Boeing 787/900 Dreamliner ed è effettuato tre volte alla settimana, esattamente la domenica, il martedì ed il giovedì.

L’amministratore delegato del Gruppo Qantas è felice di questo debutto. Il motivo è che grazie anche ad esso si da una forte slancio ai viaggi internazionali. Con la caduta delle restrizioni un po’ ovunque, infatti, il desiderio di viaggiare è ancora maggiore. C’è grande soddisfazione per il debutto del volo diretto per l’Australia anche per Aeroporti di Roma. Quest’ultima si è detta onorata di “dare il benvenuto a Roma al primo volo nella storia dall’Australia verso l’Italia e l’Europa continentale”. Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Adr, ha spiegato inoltre di essere certo che con esso si darà maggiore slancio alle relazioni bilaterali tra i due paesi. Inoltre che esso rappresenterà un’opportunità di sviluppo sia per il business che per il futuro. Qantas, ripetiamo, opererà tre voli alla settimana da Roma a Sydney (via Perth) fino al 6 ottobre.

Cosa offre il volo diretto Qantas

Il volo diretto Qantas da Roma Fiumicino a Perth, comunica la compagnia aerea, offre cibo e bevande. È possibile godere, si legge sulla pagina ufficiale del vettore, di un pasto o una spuntino ogni volta che si vola oltre ad una vasta gamma di rinfreschi tra cui vino e birra.

Il bagaglio, poi, è incluso in ogni tariffa sia quello da stiva che quello a mano. C’è poi un programma denominato “Frequent Flyer” grazie al quale i clienti possono accumulare e utilizzare punti Qantas in Australia e in tutto il mondo guadagnando “Status Credits” sui voli idonei. I punti, ricorda la compagnia aerea, si possono utilizzare per acquistare voli, upgrade, soggiorno in hotel, noleggio auto, enogastronomia e prodotti nel Rewards Store di Qantas.
[email protected]