Ci sono novità per Ita Airways, la compagnia aerea che ha preso il posto di Alitalia e per Qantas. Per la prima dal 26 dicembre di quest’anno debutterà la “Classe Superior” mentre la seconda, principale compagnia australiana, ha annunciato dall’estate voli tra Roma e Sidney. La Ryanair, invece, propone già super offerte per Pasqua 2022. Ecco maggiori dettagli in merito.

Ita Airways e Ryanair: novità dal 26 dicembre e offerte per Pasqua 2022

Ita Airways dal 26 dicembre 2021 a bordi dei suoi voli domestici inserirà la “Classe Superior“.

Grazie ad essa i passeggeri potranno beneficiare di servizi all’insegna del comfort e dell’efficienza. Questa classe avrà la stessa qualità di quelle business dei voli intercontinentali/internazionali del vettore. Ma cosa avrà di diverso questa nuova classe? In primis si potrà effettuare il check-in pressi i banchi Skypriority e poi si potranno imbarcare in stiva due bagagli da 23 chili ognuno. Inoltre si potrà utilizzare il fast track per superare più velocemente i varchi di sicurezza e fruire dell’imbarco prioritario al gate.
Si avrà poi una cabina riservata sull’aereo ed il posto vicino al proprio sarà sempre libero. Anche il catering sarà diverso in quanto si avrà un servizio differenziato in base alla giornata. In più oltre alle bevande calde/fredde saranno anche serviti durante il giorno biscotti/snack selezionati e una colazione italiana con lieviti caldi. La sera, invece, l’aperitivo con stuzzichini e spumante.

Ryanair, la compagnia aerea low cost, darà la possibilità di prenotare voli con super offerte già per Pasqua 2022. Ci saranno ad esempio voli di sola andata in tariffa Value da Milano Bergamo verso Londra Stansed da 7,89 euro, verso Suceava (Romania) da 9,69 euro e verso Sofia da 10,79 euro. Da Milano Malpensa, invece da 8,88 euro verso Palermo e Londra Stansed, da Genova a partire da 9,68 euro verso Catania e da 10,08 euro verso Palermo.

E ancora da Roma Ciampino a partire da 9,99 euro verso Suceava e da 12,99 euro verso Bucarest, da Napoli a partire da 9,99 euro verso Milano Malpensa e Torino e da Bari a parrtire da 9,99 euro verso Verona, Bologna, Malpensa, Fiumicino e Torino.

Non solo Ita: ecco le novità di Qantas

Qantas è la compagnia australiana principale e la novità degli ultimi giorni è che avvierà un collegamento diretto tra l’Italia e l’Australia. Esattamente tra Roma e Sidney con scalo a Perth con 3 voli a settimana dal 23 giugno prossimo. Questo per soddisfare la domanda sempre maggiore del periodo estivo. È la prima volta che si potrà volare direttamente tra l’Europa Continentale e l’Australia con un collegamento diretto no stop che durerà 15 ore e 45 minuti. Chi si imbarcherà a Roma potrà decidere se proseguire con lo stesso aereo verso Sidney o se restare a Perth. Il nuovo collegamento sarà operato dal Boeing 787/900 Dreamliner ed offrirà cabine di 3 diverse classi. Ci saranno 42 posti in Business Class, 28 in Premium Economy e 166 in Economy Class per un totale di 236 posti complessivi.
Leggi anche: Viaggi Natale e Capodanno 2022, le nuove regole sulle partenze e rientri paese per paese
[email protected]