Ci siamo, James Gunn e Peter Safran hanno finalmente dato il là al nuovo universo espando dei DC Studios, ecco i nuovi film annunciati dalla Warner in collaborazione con gli studi cinematografici della storica società di fumetti americani. L’obiettivo è chiaro: fare finalmente la concorrenza alla Marvel e riuscire a ottenere lo stesso fatturato della Casa delle Idee.

Dc Studios, nuovi film in arrivo

La Disney e la Marvel sono avvisati: DC Studios ha finalmente pianificato il reset del proprio universo cinematografico.

annunciati 11 titoli tra film e serie tv. Cosa vedremo nel futuro della Distinta Concorrenza? Innanzitutto, dobbiamo parlare di vero e proprio multiverso. Tra queste pellicole nuove infatti spiccano su tutte il sequel di The Batman, uno spin-off su Wonder Woman e soprattutto il nuovo film su Superman. La notizia di Henry Cavill licenziato dalla Warner ha lasciato i fans di stucco, ma a quanto pare Gunn e soci avevano già le idee chiare in merito e volevano ripartire con un nuovo volto da dare all’azzurrone.

Non è chiaro cosa ne sarà di del DCEU, ossia gli altri film già visti finora che dovevano comporre un intero mosaico narrativo in stile Marvel. L’idea è che con The Flash si azzererà tutto e ci troveremo in un nuovo universo, cosa che permetterà quindi di ripartire da zero senza però necessariamente rinnegare tutto quel che è stato fatto fin qui. Ne è riprova, infatti, lo strano spin-off dedicato alla saga di Wonder Woman. Ma quali sono i film e le serie tv già annunciate? Sappiamo che l’intera fase sarà denominata Chapter 1, ossia primo capitolo di una lunga saga. Scopriamo i dettagli.

Tutti i titoli già annunciati

Si parte con Creature Commandos, scritta dallo stesso Gunn e riguardante un gruppo di mostri che opera per il bene (nei fumetti combatteva i nazisti). Si passa poi a Waller, serie spin-off di Pacemaker.

Arriverà poi finalmente il primo film e si partirà davvero col botto: Superman Legacy. L’uscita è fissata per luglio 2025, ma la sceneggiatura, opera dello stesso Gunn, non è ancora completa. Il film potrebbe essere diretto da lui stesso. Arriverà poi la serie Lanterns, che vedrà le due lanterne verdi più famose protagoniste degli episodi, ossia Hal Jordan e John Stewart.

Altro giro e altra corsa con Authority, pellicola con protagonisti un altro gruppo di supereroi. Lost Paradise sarà invece lo spin-off di Wonder Woman e sarà tutto incentrato a Themyscira. Ma il titolo più atteso è probabilmente The Brave and the Bold, il film che ci presenterà il nuovo ufficiale Batman del DCU. Subito dopo avremo invece The Batman 2, quello interpretato da Robert Pattinson. Ancora una serie con Booster Goold, il supereroe del futuro che viaggia nel passato, poi ancora un film, quello dal titolo Supergirl: Woman of Tomorrow, dedicato alla nota cugina di Superman. Infine, la chapter 1 si chiuderà con un horror dal titolo Swamp Thing e, molto probabilmente, sarà ispirato alla run di Alan Moore.

  • Creature Commandos
  • Waller
  • Superman: Legacy
  • Lanterns
  • The Authority
  • Lost Paradise
  • The Brave and the Bold
  • The Batman 2
  • Booster Gold
  • Supergirl: Woman of Tomorrow
  • Swamp Thing

Questi gli 11 titoli già ufficializzati da DC Studios. Tutte le serie saranno visibili su HBO Max, mentre da noi in Italia probabilmente arriveranno su Sky, salvo nuovi accordi.