Nuovi concorsi pubblici nel Comune di Milano, che ha indetto dei bandi per mille posti di lavoro entro il 2021. Di seguito le informazioni sulle prossime assunzioni del Comune di Milano.

Concorsi pubblici nel Comune di Milano, che cosa sapere e quali sono le figure ricercate

Grazie ad un accordo firmato lo scorso 6 maggio tra il Comune di Milano e le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Cisl-Fp, UilFpl e Csa, l’amministrazione ha deciso di assumere mille persone in totale, di cui 582 lavoratori nei prossimi mesi, a cui si aggiungono 447 dipendenti che fanno parte degli accordi già presi con i sindacati in precedenza.

In tutto saranno 1.029 le persone che saranno assunte.
I concorsi e le assunzioni nel Comune di Milano si svolgeranno sia tramite bandi, che scorrimento di graduatorie. 535 posti saranno occupati tramite graduatorie già in essere, 32 posti tramite concorsi e le restanti tramite procedure di mobilità interna e stabilizzazioni.

In merito alle figure ricercate dal Comune di Milano, si cercano:
-70 istruttori dei servizi educativi
-39 assistenti sociali
-33 agenti della polizia locale
-30 collaboratori delle biblioteche
-22 collaboratori dei servizi tecnici
-4 funzionari dei servizi educativi.

In base alla figura ricercata, saranno previsti determinati requisiti che vanno dal possesso del diploma o laurea inerente e i requisiti ordinari che vengono spesso richiesti durante le procedure concorsuali come cittadinanza italiana, assenza di condanne penali, non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione etc.

Come candidarsi

Gli interessati che vogliono candidarsi o saperne di più sui bandi del Comune di Milano, devono attendere la pubblicazione del concorso. Non è ancora chiaro quando è prevista l’uscita ma sicuramente si tratta di poche settimane. Tutti i dettagli sono previsti alla pagina del Comune di Milano. Qui sarà possibile trovare i dettagli sui bandi e le prossime assunzioni del Comune e il processo di selezione.

Vedi anche: Concorso Polizia di Stato: bandi per 64 posti per laureati a maggio 2021