'Concorso Polizia di Stato: bandi per 64 posti per laureati a maggio 2021

Concorso Polizia di Stato: bandi per 64 posti per laureati a maggio 2021

Nuovi bandi di concorso per la Polizia di Stato, come inviare la candidatura.

di , pubblicato il
Concorso Polizia di Stato

Nuovo concorso indetto dalla Polizia di Stato per commissari tecnici di Polizia. Si tratta, in totale, di 64 posti di lavoro. Di seguito una panoramica sulle figure ricercate e sul bando con relativa scadenza.

Concorso Polizia di Stato, le figure ricercate e i requisiti

Nuovo bando di concorso con la Polizia di Stato per commissari tecnici di Polizia. La ricerca è rivolta a laureati che sognano una carriera in polizia. Nel dettaglio, i posti a concorso sono così suddivisi:
-9 posti per commissario tecnico psicologo
-6 posti per commissario tecnico chimico
-12 posti per commissario tecnico biologo
-24 posti per commissario tecnico fisico
-13 posti per commissario tecnico ingegnere.

Per inviare la candidatura è necessario rispettare alcuni requisiti ordinari come la cittadinanza italiana o Ue, l’idoneità psico-fisica, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali, oltre al titolo di studio. In questo si richiede una laurea che varia in base alla posizione. Per commissario tecnico psicologo si richiede una laurea in psicologia, per commissario tecnico chimico, invece, una laurea in chimica. E’ richiesta la laurea in biologia per commissario tecnico biologo, quella in fisica per commissario tecnico fisico e in Ingegneria per il commissario tecnico ingegnere. Per candidarsi è necessario anche possedere l’iscrizione all’albo.

Come inviare la candidatura, scadenza della domanda e iter di selezione previsto

Gli interessati hanno tempo fino al 24 maggio per inviare la domanda online collegandosi alla pagina del concorso e cliccando sul bando di interesse. Una volta inviata la candidatura, saranno prima valutati i titoli, poi sono previste una prova di preselezioni con quiz a risposta multipla e due prove scritte e una orale.

Dovrebbero essere previste anche delle prove attitudinali. Tutti i dettagli sulle prove e le materie, si trovano direttamente nel bando di concorso.

Vedi anche: Concorso Agenzia delle Dogane, bando per 766 laureati: lavoro in tutta Italia

Argomenti: ,