Quest’anno tornerà in presenza il concerto del 1° maggio 2022 a Roma, esattamente a piazza San Giovanni. Sul palco si alterneranno cantanti/artisti tra i più grandi del panorama italiano ed internazionale. Sui canali social ovvero su Instagram, Facebook e Twitter inerenti all’evento si stanno svelando pian piano i nomi di coloro che comporranno la scaletta degli artisti che vi parteciperanno. Ecco allora quelli annunciati fino ad oggi.

Concerto 1 maggio a Roma

Tornerà quest’anno il concerto del 1° maggio a Roma per cui si consiglia (per raggiungere la piazza) di uscire con la metro Linea A alla fermata di Manzoni o Re di Roma.

Come sempre, infatti, la fermata di piazza San Giovanni verrà chiusa.
Quali saranno gli artisti/cantanti che si esibiranno sul palco del concerto del 1° maggio? Ebbene i primi nomi svelati sono Mace ft. Venerus, Colapesce, Gemitaiz e Thiele. Ci sarà poi Fasma (rapper italiano classe 1996), Coen (cantautore e rapper italiano), Mara Sattei, Brash (rapper) e Ariete (ex X-Factor 2019).
Si esibiranno poi Mecna (rapper), Rancore (rapper), Rovere (gruppo indie pop), gli artisti di Notre Dame de Paris e La Rappresentante di Lista. Inoltre ci saranno Carmen Consoli che è reduce dal successo del suo nono disco “Volevo fare la rockstar” e Tommaso Paradiso che è un cantautore romano. Esattamente uno degli indiscussi protagonisti della rivoluzione indie che ha esordito come solista dopo l’addio dai Thegiornalisti.
Ci sarà anche Willie Peyote che si esibirà a pochi giorni dal suo nuovo disco dal titolo “Pornostalgia”. In estate poi partirà il suo tour in cui ospiterà artisti del calibro di Samuel dei Subsonica, Speranza, Jake La Furia, i Fast Animals and Slow Kids. Infine Mr Rain e Venerus. Mancano però ancora i nomi di 8 artisti che sicuramente saranno svelati a breve.
Ricordiamo che il concerto del 1° maggio è come sempre promosso dalla Cgil, Cisl e Uil e che sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Radio 2.
Tornerà quindi con pubblico in modalità live dopo due anni in cui si era stato trasferito all’Auditorium Parco della Musica per l’emergenza sanitaria.
Leggi anche: Calendario mostre di primavera 2022: ecco gli eventi imperdibili
[email protected]