Quante volte ci è capitato di dover prenotare una stanza per un viaggio in un determinato luogo? Se siete curiosi di scoprire quali sono le città con hotel più costosi al mondo, ecco allora l’articolo che fa per voi. Andiamo subito a scoprire i posti nel mondo più cari per questa specifica particolarità.

Hotel più costosi, in quali città?

Quali sono le città con gli hotel più costosi al mondo? Rispondiamo subito a questa domanda, la risposta è San Francisco. Il prezzo medio per il soggiorno di una notte in questo caso è di 397 dollari.

Si avete capito bene, e ripetiamo, si tratta solo del prezzo medio. Il boom tecnologico che ha aumentato i viaggi di lavoro ha portato a un aumento dei prezzi, in special modo perché questo tipo di professionisti preferisce soggiornare in aree urbane, quindi lontane dalla periferia che naturalmente è più economica.

Ovviamente, l’aumento della domanda ha permesso ai professionisti del settore alberghiero di far lievitare i propri prezzi. Archiviato il discorso su San Francisco, vediamo subito chi c’è invece in seconda posizione. Abbiamo Ginevra, in Svizzera. In questa città una notte in hotel costa di media ben 292 dollari. Si tratta di hotel di lusso per clienti che vogliono un’esperienza a 5 stelle. C’è da dire che a far salire vertiginosamente la media c’è il fatto che gli hotel di super lusso costano di media 622 euro a notte.

Città con hotel più costosi, c’è anche l’Italia

Sorpresa delle sorprese, al terzo posto abbiamo niente meno che l’Italia con Milano. Il capoluogo lombardo infatti ha una media di 271 dollari a notte. Anche in questo caso il discorso è simile a quello fatto per Ginevra, ad aumentare la media infatti ci pensano gli hotel di extra lusso che costano centinaia e centinaia di euro a notte. Chiudiamo con le altre posizioni:
Dubai, Emirati Arabi, 255 dollari a notte
Zurigo, Ginevra, 251 dollari a notte
Tel Aviv, Israele, 241 dollari a notte

Potrebbe interessarti anche Migliori vini d’Italia secondo Gambero Rosso premiati con i Tre Bicchieri 2022