I gironi di Champions League 2017-2018 stanno per iniziare e le squadre italiane che tenteranno quest’anno l’impresa saranno tre. Parliamo della Roma e della Juventus che saranno le prime a debuttare il 12 settembre e del Napoli che giocherà il giorno successivo. Ci si chiede però se la fruizione di tali match sarà in chiaro per tutti su canale 5. Ecco le informazioni in merito.

Gironi 2017-2018 della Champions League

I gironi della Champions League 2017-2018 saranno in tutto otto divisi in otto gruppi di quattro squadre ciascuna.

Ecco di seguito la composizione di essi:

  • Girone A composto dal Benfica, Manchester United, Basel e dal CSKA Moskva
  • Gruppo B composto dal Bayern Monaco, dal Paris Saint Germain, dall’Anderlecht e del Celtic
  • Girone C con Chelsea, Atletico, Roma e Qarabag
  • Gruppo D con Juventus, Barcellona, Olympiacos e Sporting CP
  • Girone E con lo Spartak Moskva, il Siviglia, il Liverpool e il Maribor
  • Gruppo F composto dallo Shakhtar Donetsk, dal Manchester City, dal Napoli e dal Feyenoord
  • Girone G con il Monaco, il Porto, il Besiktas e l’RB Leipzing ed infine il
  • Gruppo H con il Real Madrid, Borussia Dortmund, Totthenham Hotspur e Apoel.

Champions League 2017-2018 in tv: quali partite saranno trasmesse su Canale 5 in chiaro?

Dal palinsesto Mediaset si evince che su Canale 5 ogni martedì sera sarà trasmessa in diretta una partita della Champions League 2017-2018 con commento di Alessandro Piccinini. Il 12 settembre si inizierà con Roma contro Atletico Madrid che si potrà vedere in chiaro proprio su Canale 5 alle ore 20.45. La partita della Juventus contro il Barcellona ci sarà nella medesima giornata ma sarà visibile solo per chi ha l’abbonamento a Mediaset Premium. Il Napoli giocherà, invece, la sua prima partita contro lo Shakthar il giorno successivo con diretta solo su pay tv.

Su Canale 5, poi, salvo cambi di palinsesto dell’ultima ora, sarà trasmesso in diretta tv il match tra il Napoli ed il Feyenoord il 26 settembre alle 20.45. La Roma giocherà invece la sua seconda partita il giorno seguente alle ore 18 contro il Qarabag mentre la Juventus affronterà l’Olympiacos alle ore 20.45.

Entrambe le partite saranno un’esclusiva dei possessori dell’abbonamento a Mediaset Premium. Per info su tariffe di pay tv, leggete anche: Offerte Mediaset Premium settembre 2017: pacchetto Cinema e Serie TV, Serie A e Sport e Champions League a 19,90 euro.