Il 14 febbraio volete passare una serata speciale e romantica? Allora il ristorante di Cracco in Galleria potrebbe fare al caso vostro. Si, ma quanto costa la cena di San Valentino con il menu del noto chef? Scopriamolo insieme.

Cena San Valentino, quanto costa da Cracco?

Il ristorante dello chef è ormai un trend che fa parlare spesso di sé, e non solo per la qualità dei suoi prodotti alimentari, ma anche per i prezzi non così costosi come si crede. Di recente infatti è salito alla ribalta per diversi pregiudizi legati al costo di caffè e cornetto, ma poi un noto influencer ha dimostrato che in realtà fare la colazione da Cracco in Galleria costa grossomodo come in qualsiasi altro bar delle grandi metropoli.

Insomma, Cracco non è Briatore e su questo siamo tutti d’accordo. Quanto costa però il menu per il 14 febbraio?

Sul sito ufficiale del ristorante è apparso di recente il voucher per partecipare alla cena di San Valentino. Il prezzo è di 340 euro a coppia. Il menù è da 6 portate con scelta di vini al calice e non è compresa la pizza (quella sì che costa troppo) di 25 euro. Lo shop del ristorante non presenta soltanto questo voucher, ma ha lanciato anche altre offerte interessanti. C’è una linea di dolci studiata e messa a punto dalla nuova chef Ilaria Caneva. Ci sono poi la la “Torta di San Valentino” e i “Baci di San Valentino“. I prezzi sono rispettivamente di 30 e 19 euro, oppure acquistati insieme risparmiando 4 euro.

Cosa mangiare il 14 febbraio?

Addentriamoci però ora ulteriormente nel menu del 14 di questo mese e vediamo precisamente cosa offre la cena di San Valentino. Ecco la lista dei pasti e le portate:

Antipasti

  • Ostrica e ibisco
  • Gambero viola tiepido, radicchio e melograno
  • Uovo soffice, barbabietole e kefir

Primo

  • Riso allo zafferano, ricci di mare e salicornia

Secondo

  • Filetto di vitello in crosta, purea di patate e salsa al tartufo

Dolce

  • Dessert di San valentino

Questo dunque il menu completo per la cena di San Valentino da Cracco.

Ricordiamo che tali portate sono accompagnate da calici di vino a scelta. Il tutto, come detto, costa 340 euro, ossia 170 euro a persona, acquistando il voucher sullo shop del ristorante. Tale ticket ha validità soltanto la sera del 14 febbraio. Ora sapete cosa mangerete e quanto spenderete. Cosa ne pensate? E se invece di spendere tanti soldi, una bella pizza in casa guardando un film sul divano? Certo, è una cosa che si può fare tutte le sere, mentre la festa degli innamorati arriva solo una volta l’anno. Quindi ci sta di scegliere per una volta qualcosa di diverso. L’importante, però, è rimanere innamorati ogni singolo giorno di ogni anno.