Eccoci qui con i nostri amici a quattro zampe a commentare e scoprire quali sono i cani più venduti in Italia. Ecco di seguito la classifica delle razze canine più amate dai nostri connazionali, classifica aggiornata alle vendite di questo 2021 ancora in corso.

Cani più venduti in Italia

È il miglior amico dell’uomo, e chi trova un amico trova un tesoro. Non c’è dubbio, il cane è l’animale domestico per eccellenza. C’è chi gli preferisce il gatto, ma in realtà i felini sono animali indipendenti, vivrebbero molto più volentieri liberi che bloccati in un appartamento, magari al quarto piano di un condominio.

Certo, anche un cane può soffrire gli spazi chiusi, e naturalmente è sconsigliatissimo uno di grossa mole in queste condizioni, ma in linea generale si dimostra essere il perfetto animale da compagnia e si adatta al nostro stile di vita e ai nostri tempi, pur necessitando certamente dei suoi.

Andiamo quindi a vedere quali sono i cani più venduti in Italia, aggiornamento delle vendite relativo a questi mesi del 2021, un anno che viene da una lunga pandemia e che certamente non ha giovato questo tipo di vendite, anche se, probabilmente, per paura del lockdown del 2020, non saranno stati pochi coloro che hanno optato per l’acquisto di cane per sentirsi meno soli in caso di nuove chiusure.

Classifica cani più venduti in Italia

Pastore tedesco
Setter inglese
Labrador retriever
Golden retriever
Chihuahua
Jack Russell Terrier
Rottweiler
Cane Corso
Segugio italiano
Xober

Diamo uno sguardo al podio, al terzo posto il Labrador, cane molto socievole, intelligente e leale, ma questa è una qualità di tutti i cani. Al secondo posto abbiamo invece il Setter inglese, una razza che odia stare da solo e che invece ama il divertimento, soprattutto in compagnia dei bambini. Al primo posto il cane forse più amato in generale, il Pastore tedesco.

Grande capacità di apprendimento, riesce a svolgere svariate menzioni e per questo viene utilizzato spesso dalle forze dell’ordine come cane da guardia e non solo. Perfetto anche per la vita in famiglia, perché sia costantemente stimolato mentalmente e fisicamente.

Potrebbe interessarti anche Pasta, le migliori marche vendute in Italia nel 2021 secondo Altroconsumo