State cercando una borsa da donna? Scommettiamo che l’elenco seguente non è proprio quello a cui stavate aspirando. Ecco infatti le borse da donna più costose al mondo. Una classifica da paura con prezzi inaccessibili, a meno che non siate un super ricco con manie da collezionismo.

Borse più costose

Quanto ci piace andare a caccia di una bella borsa economica, un prodotto che sappia coniugare un buon rapporto qualità prezzo. Del resto, è questa la caratteristica che cerchiamo in tutti i nostri acquisti, prodotti che sappiano soddisfare le nostre aspettative di qualità, che abbiano anche un certo gusto estetico, e che allo stesso tempo non facciano sanguinare il nostro portafogli o il conto in banca.

Quando si parla di collezionismo però le cose non stanno così, anzi possiamo dire che è proprio l’opposto.

Nel mondo del collezionismo, la parola d’ordine è rarità. Più il prodotto è raro, più diventa costoso, e di conseguenza è il costo stesso a conferirgli valore. Non fa eccezione il mondo delle borse da donna che, tra l’altro. oltre a offrire questo particolare schema tipico del mondo del collezionismo, presenta anche altre qualità intrinseche nel prodotto specifico, come appunto il valore estetico e la praticità dell’oggetto, anche se, a onor del vero, in questo caso particolare relativo alle borse più costose, non staremo tanto a vedere se si tratta di una borsa pratica oppure no, anche perché sarà molto difficile che il compratore decida di utilizzare davvero il prodotto acquistato a suon di migliaia di euro.

A far salire ulteriormente il costo di questi prodotti ci sono poi i materiali utilizzati, solitamente diamanti e altri preziosi super costosi. Altra decisa prerogativa delle borse più costose è quella della marca. In questo caso infatti il brand fa già una buona percentuale del valore, facendo in alcuni casi salire il prezzo vertiginosamente.

Infine, nella quasi totalità dei casi, il prezzo, e quindi il valore di questi prodotti, la fa la volontà del collezionista di portarseli a casa, infatti il prezzo finale è deciso dall’asta conclusiva. Ma ora bando alle chiacchiere, andiamo a vedere quali sono le borse da donna più costose al mondo.

Classifica borse da donna più costose

1) Mouawad 1001 Night Diamond Purse – 3,8 milioni di dollari

2) Hermes Kelly Rose Gold – 2 milioni di dollari

3) Hermes Birkin Bag by Ginza Tanaka – 1,4 milioni di dollari

4) Hermes Chaine’d Ancre Bag – 1,4 milioni di dollari

5) Lana Marks’ Cleopatra Clutch – tra 100.000 e 400.000 dollari

6) Niloticus Crocodile Himalaya Birkin – 379 mila dollari

7) Chanel «Diamond Forever» Handbag – 261 mila dollari

8) Fuchsia Diamond-Studded Hermes Birkin – 222 mila dollari

9) Hermes Exceptional Collection Shiny Rouge H Porosus Crocodile 30 cm Brikin Bag – 203 mila dollari

10) Blue Crocodile Hermes Birkin Handbag – 150 mila dolari

Potrebbe interessarti anche Tiffany annuncia il gioiello più costoso al mondo