Lo sappiamo, di salutare come l’acqua non c’è nulla. Quando si beve per dissetarsi, niente è meglio di un semplice bicchiere d’acqua. Ma quali sono le bibite più sane da proporre come alternativa in questa estate ancora decisamente calda?

Bibite più sane, le migliori bevande

Una lista delle bibite più sane da poter bere in questa lunga e calda estate. Non sempre basta dissetarsi per essere felici. Diciamolo, a volte ci vuole anche una bella bibita con un gusto fresco e piacevole.

L’importante, però, è non lasciarsi andare alla voglia irresistibile di quelle terribili bevande zuccherose che poi finiscono per rovinare la nostra salute, soprattutto se assunte in grande quantità. Ma quali sono allora queste bibite sane che vogliamo proporvi? Ecco quelle più salutari secondo gli esperti:

Limonata
Succo di mirtillo
Tè verde
Tè di tarassaco
Tè di foglie di ortica
Tè alla curcuma
Tè alle foglie di lampone rosso
Succo di anguria
Succo di prezzemolo
Succo di ciliegia
Bevanda alla melassa
Latte di cocco
Kefir
Succo di aloe vera
Bevande a base di verdure verdi
Kombucha

Sono ben 16 le bibite che vi abbiamo proposto, dei drink da poter preparare anche a casa. Ma cosa si intende per bevande salutari? Alcune di quelle che vi abbiamo presentato sono dotate di una gran quantità di vitamina C, il che significa cura della pelle. Acqua e limone hanno grande quantità di antiossidanti, nei drink possono quindi aiutare a ridurre acne e rosacea. Tra le altre proprietà positive, c’è quella della cura di denti e gengive, caratteristica sodisfarà egregiamente dal tè. Inoltre, tali drink sono ottimi per la disintossicazione, poiché aiutano a isolare le tossine del corpo e il loro assorbimento attraverso il miglioramento della digestione.

Potrebbe interessarti anche Migliori creme per le mani secondo Altroconsumo