Andrà in onda stasera, martedì 29 marzo, un nuova puntata di Fuori dal Coro, in prima serata su Rete 4. Ancora una volta, Mario Giordano si occuperà della guerra in Ucraina, un tema che sta tenendo banco da oltre un mese e delle conseguenze che il conflitto ha avuto in Italia, tra cui i rincari dei prodotti del gas e degli alimentari.

Prezzi generi alimentari in aumento dopo la guerra, le anticipazioni di stasera a Fuori dal Coro

Stasera a Fuori dal Coro, si parlerà del conflitto tra Russia e Ucraina con collegamenti in diretta dalle città più colpite per capire com’è davvero la situazione.

Ampio spazio sarà dedicato alla strategia degli Usa e la figura di Joe Biden, che risulta sempre più centrale. Si parlerà dell’atteggiamento dell’Europa nei confronti del conflitto che sta vivendo da vicino e le sanzioni alla Russia, sempre più pesanti ma che non stanno avendo il risultato sperato. A Fuori dal Coro andrà anche in onda un’intervista al politologo Aleksandr Dugin.

Come anticipato ad inizio articolo, nell’appuntamento del 29 marzo, si discuterà anche dell’aumento dei prezzi del gas e dei generi alimentari che sta avendo ripercussioni sempre più gravi nelle famiglie. Dopo i rincari dei prezzi di benzina e diesel, aggiustati grazie al decreto salva accise, resta ancora da affrontare il tema degli aumenti dei prezzi legati al carrello della spesa, con alcuni prodotti che rischiano prezzi alle stelle. In più, anche le bollette di luce e gas ormai hanno raggiunto tariffe sempre più alte.

Inchiesta sui rifiuti italiani utilizzati all’estero

Nel programma di Rete 4 si parlerà anche di un’inchiesta sui rifiuti italiani utilizzati all’estero per produrre energia e ancora il tema della baby gang, fenomeno ormai sempre più dilagante e i ladri di case. Mario Giordano intervisterà ancora proprietari di abitazioni che non riescono più ad entrare nei loro appartamenti occupati.

L’appuntamento con Fuori dal Coro è previsto per stasera su Rete 4 alle ore 21.15. 

Vedi anche: La fine della guerra in Ucraina passa per i negoziati di Istanbul, cosa dobbiamo aspettarci