Nuove offerte lavoro con Lidl, che per festeggiare i suoi 30 anni ha annunciato 6mila assunzioni e 1,5 miliardi di investimento per il triennio 2022-2024. Lo scopo è ampliare la rete di vendita e la struttura logistica. In più il colosso prevede anche l’apertura di 150 nuovi punti vendita in Italia. Dopo aver visto le ultime offerte lavoro di Poste Italiane, vediamo quali sono le nuove opportunità con Lidl.

Assunzioni Lidl 6 mila posti di lavoro

A descrivere i nuovi progetti di Lidl, ci ha pensato Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia:

«Era il mese di marzo del 1992 quando Lidl è sbarcato in Italia per la prima volta, portando un format nuovo e ancora sconosciuto in Italia: quello del discount.

Abbiamo lavorato nei primi anni per combattere la diffidenza verso questa tipologia di supermercato e abbiamo cercato di conquistare sempre più consumatori facendo della qualità e della convenienza i nostri punti forti. Il 2021 è stato un anno difficile ma ricco di soddisfazioni. In questo momento ci troviamo ad affrontare le sfide delle materie prime, di gestione del conto economico, tra energia e gasolio. Ciononostante, siamo forti dell’80% di referenze di prodotti a marchio proprio che ci permettono di essere competitivi offrendo il miglior rapporto qualità prezzo».

Nel 2021, Lidl Italia ha chiuso con un fatturato di 5,9 miliardi di euro e una crescita del 6,9% grazie anche alla decisione di avvicinarsi alle esigenza di spesa degli italiani.

Le nuove offerte lavoro e le posizioni aperte

Per quanto riguarda le assunzioni e le offerte di lavoro, si parla di almeno 6mila posti nel prossimo triennio. Tra le figure ricercate nei punti vendita quelle per Operatore di Filiale, Addetto Vendite, Assistant Store Manager, Store Manager, Capo Area. Numerose anche le opportunità per i centri logistici, dove si cercano Operatore di Magazzino, Mulettista retrattilista e Conteggiatore Merce, Assistant Logistic Team Leader | Collaboratore Specializzato, Responsabile Manutenzione e Sicurezza Magazzino, Capo Reparto Logistica per l’Area Operations o Process.

E ancora saranno assunte anche figure specializzate per l’headquarter regionale. Tutte le offerte di lavoro con Lidl si possono trovare alla pagina Lidl Lavora con Noi, dove vengono messe a disposizione le candidature aperte e tutti i dettagli sui requisiti necessari per le prossime assunzioni.