Artigiano in Fiera e Obej Obej a Milano 2022: quando iniziano i mercatini di Natale, date e orari

Artigiano in Fiera 2022, mercatini di Natale in Piazza Duomo, Fiera Oh Bej Oh Bej e altri eventi, ecco la data di inizio 

di , pubblicato il
Limite velocità

Ormai l’atmosfera di Natale si sente quasi ovunque. E anche in anticipo. Le città si colorano di luci e addobbi e anche se molti comuni devono tagliare i consumi a causa del caro energia, nessuno ha rinunciato ai mercatini di Natale. Fanno parte della tradizione natalizia e gli italiani li amano sempre di più. Basti pensare a quanti decidono di passare interi weekend proprio ai mercatini per fare qualche regalo o acquistare un addobbo. Spesso è solo un modo per immergersi nell’atmosfera delle feste e vivere magiche emozioni o semplicemente ritrovare un pò di buonumore. Anche Milano si prepara ai mercatini, la Fiera Oh Bej Oh Bej ma anche all’evento di punta. L’Artigiano in Fiera. Vediamo, allora, le date di quest’anno e quando inizia.

Artigiano in Fiera 2022 e mercatini di Natale in Piazza Duomo, ecco la data di inizio

Per tutti gli amanti degli eventi dedicati all’artigianato, idee regalo e cibo dal mondo, torna Artigiano in Fiera.

L’appuntamento è fissato dal 3 dicembre fino all’11 dicembre presso la Fiera Milano a Rho. L’apertura è prevista dalle 10 alle 22,30. Quest’anno Artigiano in Fiera si svilupperà su sette padiglioni del polo fieristico di Rho. Saranno in tutto 2.350 espositori e 84 paesi del mondo rappresentanti, tra cui molti europei. Tra le novità di questa edizione, uno spazio dedicato alla solidarietà con 18 aziende che arrivano dall’Ucraina. Per chi non manca mai all’appuntamento con la fiera dell’Artigianato a Milano, quindi, il debutto è fissato per sabato 3 dicembre.

L’Artigiano in Fiera non sarà l’unico appuntamento ad accendere Milano per queste feste di Natale. La città meneghina ospiterà anche i mercatini di Natale in Piazza Duomo dal 1 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.

Come ogni anno saranno presenti sessanta casette in legno dove poter acquistare doni e idee per addobbi natalizi nella suggestiva cornice di Piazza del Duomo.

Fiera Oh Bej Oh Bej e altri eventi di Natale

Tra gli appuntamenti più attesi, c’è anche la Fiera Oh Bej Oh Bej. Quest’anno l’evento che si svolge a cavallo del Ponte dell’Immacolata, andrà in scena dal 7 dicembre 2022 al 10 dicembre 2022, dalle 9 alle 21, presso il Castello Sforzesco. Per i cittadini e i turisti è uno degli appuntamenti fissi dell’anno, una sorta di anticipo del Natale, dove acquistare regali, libri e altri gadget.
Ha aperto già i battenti, invece, presso i Giardini Pubblici di Indro Montanelli, il Villaggio delle meraviglie. Fino all’8 gennaio,dalle 10.00 alle 21.00, sarà possibile vivere l’atmosfera natalizia attraverso il parco tematico che da anni è uno dei simboli della città. Qui i bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale, pattinare sulla pista di ghiaccio o assistere ad eventi natalizi.

Sempre a Milano,dal 17 dicembre al 18 dicembre andrà in scena l’evento Green Christmas alla Fonderia Napoleonica in via Thaon di Revel, 21. Si tratta del mercatino più green della città dove acquistare prodotti sostenibili. Infine, dal 1 dicembre 2022 al 24 dicembre 2022 da non perdere i mercatini La boutique dei nasi rossi, dove ogni acquisto consente di sostenere i progetti del sorriso.

Argomenti: ,