Stasera andrà in onda una nuova puntata del programma di Rete 4 Fuori dal Coro, condotto da Mario Giordano in prime time. Oltre ai temi noti di cui si occupa solitamente il programma di approfondimento di Rete 4, stasera sarà dato ampio spazio alla guerra in Ucraina.

Anticipazioni Fuori dal coro, che cosa vedremo stasera su Rete 4

La guerra tra Russia e Ucraina scoppiata lo scorso 24 febbraio sarà ancora una volta al centro della puntata di Fuori dal Coro. In studio si parlerà dei danni subiti dall’economia italiana dopo la guerra e le conseguenze per le famiglie italiane e le aziende.

Dopo la guerra, infatti, non solo sono aumentati sempre di più i prezzi delle materie prime e di conseguenza anche dei prodotti alimentari, ma anche i costi di benzina e diesel e le bollette di luce e gas, che già avevano subito un duro colpo a inizio anno. Mario Giordano, quindi, approfondirà questi temi legati al conflitto russo e le conseguenze sull’Italia.

Si parlerà anche del tema legato al gas nel Mar Adriatico e l’obbligo vaccinale per gli insegnanti

Si parlerà anche del tema legato al gas nel Mar Adriatico che il nostro paese non può estrarre a causa del Piano per la transizione energetica sostenibile 2022 ma che invece è usato dalla Croazia. Anche il gas è uno dei temi caldi dell’ultimo periodo, da quando l’Italia vuole cercare di ottenere l’indipendenza dalla Russia.

Spazio anche al tema dell’obbligo vaccinale per gli insegnanti e un’inchiesta sulla cura al plasma iperimmune e sugli effetti nel trattamento dei malati di Covid-19. Infine, a Fuori dal Coro, non mancherà l’appuntamento con il tema delle case occupate abusivamente, di cui ormai il programma si occupa da molte puntate con interviste e storie di proprietari di case che non riescono più ad entrare a causa dell’occupazione abusiva.

Vedi anche: Prezzi alle stelle e gas a rischio razionamento, a Fuori dal coro gli effetti della guerra