Andrà in onda stasera, lunedì 9 maggio, una nuova puntata di Report, il programma di Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci che si occupa di casi di attualità. Come sempre si parlerà della guerra in Ucraina, ma anche del caso di Walter Biot, Capitano di Fregata in servizio presso il III Reparto dello Stato Maggiore della Difesa arrestato con l’accusa di aver venduto dei segreti militari sulla Nato alla Russia. Scopriamo quali saranno le tre inchieste più importante della nuova puntata di oggi di Report e le anticipazioni.

Nuova puntata Report anticipazioni, l’inchiesta su Walter Biot

Il primo caso che sarà affrontato a Report, è quello di Walter Biot, che fu arrestato nel marzo 2021 con l’accusa di aver venduto alla Russia dei segreti militari sulla Nato. A parlare sarà anche la moglie, Claudia Carbonara che cercherà di fare luce sulla vicenda. Spazio alle parole del sindaco di Bergamo Giorgio Gori e di Igor Pellicciari in merito allo sbarco di 104 militari russi all’aeroporto di Pratica di mare e poi si cercherà di fare luce su alcuni documenti sequestrati, tra cui il Reperto S, dove la Nato analizza le attività russe.

Le altre inchieste in onda stasera a Report, la questione Donbass e le morti sul lavoro

Un’altra inchiesta di Report, è quella sul Donbass e gli interessi della Russia. Proprio in questa zona si continua a combattere e Putin avrebbe degli obiettivi ben precisi da portare avanti.
Spazio anche al tema dei morti sul lavoro, ogni giorno si sentono casi di lavoratori che rimangono incastrati in qualche macchinario industriale, con la dinamica che è più o meno sempre la stessa. A Report si cercherà di fare luce sul motivo per cui a garantire la conformità dei macchinari è un’autocertificazione e delle 5 mila persone impiegate dalla Asl controllo ne sono rimaste solo 2mila.