Report stasera in Tv su Rai 3, anticipazioni puntata di lunedì 2 maggio con Sigfrido Ranucci

Report stasera in tv, si parlerà dei profughi di guerra ma anche dei casi di tubercolosi in alcuni allevamenti.

di , pubblicato il
Anticipazioni Report oggi

Stasera, lunedì 2 maggio, andrà in onda una nuova puntata di Report, il programma d’inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci su Rai 3 che tratta di temi di attualità analizzati da interessanti reportage. L’appuntamento con il programma di inchiesta è come sempre dalle ore 21.20, ma scopriamo che cosa vedremo stasera e quali saranno i temi centrali della puntata.

Report stasera in tv, si parlerà dei profughi di guerra ma anche dei casi di tubercolosi in alcuni allevamenti

Nella puntata di Report di stasera, si parlerà dei casi di brucellosi e tubercolosi che interessano alcuni allevamenti in Campania. Il reportage “Bufale da macello” cercherà di analizzare che cosa sta succedendo nella provincia di Caserta, interessata da questi casi; saranno sentiti alcuni allevatori e si cercherà anche di far luce sulla vicenda.

La seconda inchiesta, intitolata, “Record a Cape Canaveral” segue “L’algoritmo al volante” il servizio andato in onda lo scorso 18 aprile legato alla richiesta della Nasa, che aveva chiesto al Politecnico di Milano di lanciare la propria auto sulla pista di atterraggio degli Shuttle a Cape Canaveral. Report, quindi, mostrerà che cosa è successo dopo.

Spazio ai crimini di guerra e le atrocità commesse durante il conflitto in Ucraina

Ampio spazio anche alla guerra in Ucraina con il reportage “I sommersi e i salvati di Mariupol”, che si occuperà proprio di seguire la situazione dei profughi ucraini che stanno giungendo nel Donbass russo e quelli che stanno cercando di raggiungere altre mete come la Svizzera. La guerra ancora in primo piano con l’inchiesta “Il tribunale degli impuniti”, che racconterà i crimini di guerra e le atrocità commesse durante il conflitto.

Ad oggi risultano almeno 8mila denunce di uccisione di civili, torture e stupri ricevute dal governo ucraino per cui si chiede l’intervento della Corte Penale Internazionale dell’Aia.

 L’appuntamento con Report è per stasera su Rai 3 sempre alle ore 21.20.

Argomenti: