È uscito un po’ a sorpresa (per chi non si informa sulle news Marvel) il trailer di Ant-Man and the Wasp Quantumania, il nuovo capitolo dedicato al supereroe interpretato da Paul Ruud. La pellicola sarà nelle sale a partire dal 15 febbraio, manca quindi ancora un po’ di tempo prima di poterlo vedere, ma possiamo dire che la curiosità è già tantissima.

Il trailer è già un successo con tantissime visite ottenute, merito anche di una confezione particolarmente riuscita e dell’arrivo di uno dei villain più attesi, ovvero Kang il Conquistatore, già apparso nel MCU con la serie Loki dove interpretava una variante denominata Colui che Rimane.

Tra le scelte indovinate del video c’è una riuscitissima versione di Goodbye Yellow Brick Road di Elton John.

Ant-Man and the Wasp Quantumania, cosa aspettarsi

È davvero riuscitissimo il video promozionale di questa nuova fatica targata Marvel Studios. Merito anche della colonna sonora che riarrangia un classico di Elton John, forse uno dei suoi brani più famosi di sempre (anche se la lista per il cantautore britannico è davvero lunga). Il brano Goodbye Yellow Brick Road cita Il Mago di Oz ed è facile quindi capire che il riferimento a Quantumania è calzante, visto che i protagonisti della pellicola, Ant-Man e la sua consorte Wasp, si ritroveranno nel regno quantico e faranno i conti con il grande e potente Kang (altro che Oz).

Se non lo conoscete, Kang è un personaggio dei fumetti che viaggia nel tempo e che ha fatto non pochi casini con questo tipo di trasferte. Le sue storie sono infatti particolarmente complicate a causa di tanti paradossi temporali e ci sono inoltre molteplici versioni di lui in giro per le varie testate. Esiste, ad esempio, anche un Kang buono che arriva dal futuro e che farà parte addirittura dei Young Avengers (Nathaniel Richards, aka Iron Lad). Insomma, la base cartacea è decisamente complessa, ma di certo i Marvel Studios non hanno semplificato le cose.

Kang, da Loki a Quantumania

Era stato annunciato da tempo, ma non sappiamo ancora quale sarà lo scopo del villain in questo nuovo capitolo del mosaico denominato MCU. Kang è comunque apparso per la prima volta nell’ultima puntata di Loki, la serie tv dedicata al Dio Norreno che faceva dei paradossi spaziali il suo obiettivo. La questione delle varianti, in realtà, non è stata mai del tutto chiara e la serie presentava non pochi buchi logici. Aveva comunque il merito di introdurre per la prima volta la questione del multiverso, il grande tema di questa quarta fase 4.

La speranza è che Quantumania sia più chiaro e non si faccia sfuggire nessun passaggio logico, cosa che i prodotti filmici della Casa delle Idee ultimamente stanno un po’ accantonando. Non ci resta dunque che attendere questo Ant-Man and the Wasp con trepidazione, si tratterà del terzo capitolo stand alone dedicato all’uomo formica e alla sua amata vespa. Ci attendiamo divertimento e tanta azione, i soliti ingredienti della casa.