Manca ormai poco al debutto del nuovo suv compatto Volvo XC40. Questo modello secondo quanto emerge dall’ultimo video teaser apparso sul web nelle scorse ore punterà forte su una serie di sistemi di assistenza alla guida che in pratica rappresentano una sorta di antipasto a quella che sarà in futuro la guida autonoma. Tra i sistemi che troveranno spazio nel futuro veicolo di Volvo che esordirà questo autunno segnaliamo la presenza del sistema di guida semi-autonoma Pilot Assist.

 

Volvo XC40,  sarà indubbiamente un suv all’avanguardia sul fronte della guida semi-autonoma

 

Inoltre Volvo XC40 si caratterizzerà anche per la presenza dell’ultima generazione del City Safety, un dispositivo che protegge dagli urti e riduce e conseguenze di eventuali impatti.

Presente anche il dispositivo Cross Traffic Alert con frenata automatica e telecamera a 360 gradi per i parcheggi in spazi ridotti. Del resto l’obiettivo di Volvo con questo veicolo è quello di garantire un’auto che offra i migliori standard di sicurezza del segmento a cui per la prima volta la casa automobilistica svedese accede con una propria vettura.

 

Ricordiamo inoltre che il Pilot Assist, sarà in funzione su Volvo XC40 fino alla velocità di 130 chilometri orari. Questo sistema sarà capace di pilotare da solo il suv ricorrendo alla lettura delle linee che demarcano la corsia e la carreggiata. Il sistema Volvo Sensus sarà il fulcro della multimedialità del veicolo esso ruoterà attorno al grande schermo disposto nell’abitacolo in verticale.

 

Leggi anche: Volvo citycar elettrica in arrivo nel 2021, ecco come potrebbe essere

 

Volvo XC40

Volvo XC40:  il nuovo suv sarà un modello all’avanguardia dal punto di vista della sicurezza e della guida assistita grazie ad una serie di sistemi che garantiranno una guida semi autonoma di alto livello

 

Leggi anche: Volvo XC40 promette di offrire un abitacolo privo di disordine nel nuovo video teaser