Volvo citycar dovrebbe essere uno dei 5 modelli elettrici in arrivo entro il 2022 nella gamma della celebre casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo cinese Geely. La vettura è stata confermata dalla comparsa di alcuni bozzetti in rete che lasciano intuire come questo modello sarà. Si vocifera che si tratterà di una vettura a prezzi accessibili. La citycar di Volvo, sempre secondo i soliti bene informati, sarà leggermente più piccola della Bmw i3 a cui sembra ispirarsi nello stile.

Volvo citycar dovrebbe arrivare nel 2021, sarà un modello elegante e compatto

La nuova Volvo Citycar dovrebbe essere una vettura a 2 porte, molto elegante ed ispirata per una guida soprattutto in Città.

Il powertrain elettrico che sarà utilizzato per questo veicolo in ogni caso dovrebbe garantire buone prestazioni a chi si mette alla guida della nuova auto della casa svedese. Nei prossimi anni è facile ipotizzare che, a proposito di questo veicolo, maggiori informazioni verranno diffuse da Volvo. Sicuramente questo è considerato un modello centrale nello sviluppo e nella diffusione di auto elettriche.

Nei prossimi anni 5 nuovi modelli totalmente elettrici per Volvo

Infatti avendo la nuova Volvo Citycar un prezzo contenuto è facile ipotizzare che molti si avvicineranno alle auto elettriche proprio grazie a questo modello. Ricordiamo che l’obiettivo di Volvo è quello di elettrificare l’intera gamma mettendo a disposizione dei clienti una versione elettrica di ogni suo veicolo. Inoltre, entro il 2022, dovrebbero arrivare ben 5 modelli inediti totalmente elettrici tra cui appunto anche questa citycar. 

Leggi anche: Volvo XC40 promette di offrire un abitacolo privo di disordine nel nuovo video teaser

 

Volvo citycar

Volvo citycar: il suo arrivo è stato confermato dalla comparsa in rete di alcuni bozzetti, la vettura dovrebbe arrivare già nel corso del 2021

 

Leggi anche: Volvo: Geely intende vendere 500 mila unità di nuovi veicoli a marchio Lynk entro il 2019