Nelle scorse ore Volvo ha mostrato una nuova immagine teaser di Polestar 2, la futura auto elettrica della casa automobilistica svedese. Negli ultimi due mesi, la casa automobilistica ha rilasciato immagini e dettagli del veicolo per stuzzicare la fantasia degli appassionati prima della presentazione del veicolo che avverrà il 27 febbraio in Svezia. Questo sarà il primo modello totalmente elettrico del marchio ad alte prestazioni visto che Polestar 1 è un ibrido.

Nuova immagine teaser del futuro modello elettrico di Polestar che sarà rivale diretto di Tesla Model 3

Polestar 2 sarà una fastback a 4 porte.

L’auto dovrebbe disporre di una potenza complessiva pari a circa 400 cavalli. L’autonomia del veicolo con una singola ricarica dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 km. La vettura elettrica vedrà il debutto mondiale del nuovo HMI di Google Android, che a sua volta è anche il debutto della versione in-car di Google Assistant. Per quanto riguarda il prezzo non è stato ancora comunicato. Tuttavia è stato lasciato intendere che il veicolo sarà un concorrente diretto di Tesla Model 3. Questo significa che a differenza di Polestar 1 che aveva un prezzo alla portata di pochi, questo modello dovrebbe essere più abbordabile.

Sempre a proposito di Polestar 2 segnaliamo che l’auto sarà disponibile anche mediante abbonamento che sarà una versione leggermente più premium del pacchetto Care by Volvo. L’auto sarà presentata in diretta streaming il 27 febbraio. Sarà possibile seguire la presentazione in diretta su YouTube. Infine segnaliamo che il debutto a livello internazionale avverrà il prossimo 5 marzo in occasione dell’inizio del Salone dell’auto di Ginevra 2019. 

Leggi anche: Volvo: in California i concessionari protestano contro il servizio di abbonamento per auto

Polestar 2: nuova immagine teaser per la futura vettura elettrica della casa svedese che sarà svelata il 27 febbraio

Leggi anche: Polestar rilascia la prima immagine del rivale di Tesla Model 3